The true story of a young, wild killer whale - an orca - nicknamed Luna, who lost contact with his family on the coast of British Columbia and turned up alone in a narrow stretch of sea between mountains, a place called Nootka Sound.
Dopo anni passati a nuotare ogni giorno nel gelido oceano sulla punta dell'Africa, Craig Foster incontra un improbabile maestro: un giovane polpo che mostra una notevole curiosità. Visitando la sua tana e seguendo i suoi movimenti per mesi e mesi, alla fine conquista la fiducia dell'animale e sviluppano un legame mai visto prima tra uomo e animale selvatico.
Legati dalla passione per le immersioni in apnea, una campionessa e un eroico soccorritore subacqueo provano a entrare nella storia con una rischiosa impresa senza precedenti.
James Cameron torna a occuparsi della vicenda del Titanic con un documentario realizzato in 3D, con cui ci guida in un viaggio attraverso le profondità dell’oceano, per raccontare il naufragio più famoso della storia.
Un subacqueo rimane intrappolato sul fondo dell'oceano con l'ossigeno in esaurimento e poche speranze di un tempestivo salvataggio. Può contare solo su se stesso.
Il documentario descrive l'ecosistema dell'oceano e la sua fauna che comprende pesci rari, calamari, razze e meduse, in particolare al largo delle coste della bassa California, dei Caraibi e della Carolina del Nord.
Un pesce palla neonato attraversa un fantastico micromondo pieno di creature incredibili, mentre cerca la sua nuova casa nella Grande barriera corallina.
Spinto da una passione di una vita sugli squali, Rob Stewart sfata gli stereotipi storici e le rappresentazioni multimediali di squali come assetati di sangue e mostro mangia uomini, e rivela invece la realtà di squali come pilastri nella evoluzione dei mari.
Che gli oceani abbiano bisogno di “aiuto” è ormai noto. Ma tanti ignorano le conseguenze negative che potremmo subire per colpa dell’inquinamento dei mari. È quello che ha pensato Yann Arthus-Bertrand, fotoreporter e presidente della GoodPlanet Foundation, quando ha deciso di realizzare Planet Ocean, il documentario che racconta i problemi che affliggono le acque del pianeta. Divenuto celebre per i suoi scatti aerei, che ritraggono dall’alto favelas, città fantasma e cimiteri di antenne satellitari, Arthus-Bertrand nelle sue opere mette in luce l’immensità della Terra e delle creazioni umane e le contraddizioni che questa interazione può generare. La GoodPlanet Foundation, in collaborazione con Omega, ha girato il pianeta per mettere insieme panorami ad alta quota e incursioni subacquee ravvicinate. E mentre le immagini rivelano un universo di dettagli in alta definizione, la storia del “Pianeta Oceano” si dipana tra osservazioni attente e l’ombra di un futuro minacciato dall’uomo.
Immaginate un mondo di colori incredibili e bellezza mozzafiato. granchi che indossano meduse per i cappelli. pesci travestiti da rane, da pietre o da tappeti. Un caleidoscopio di vita che balla e ondeggia, galleggiante e guizzante in un paese delle meraviglie subacquee. Howard Hall e il suo team di produzione cinematografica, che ha già realizzato "Deep Sea" e "Into the Deep", vi portano in acque tropicali. Vivi l'avventura: la Grande Barriera Corallina e altri regni del Sud Pacifico. Narrato da Jim Carrey, il film ti porta faccia a pinna con le meraviglie della natura, dalle enormi dimensioni (e denti terribili) di un Great White sino alle buffonate comiche di una seppia innamorata. Emozioni e divertimento sono profonde sotto il mare!
Tilikum è la gigantesca orca del Sea World di Orlando. Nonostante continui ad esibirsi regolarmente richiamando folle di spettatori, Tilikum è responsabile della morte di tre persone in tre differenti incidenti. Il primo incidente, verificatosi nel febbraio del 1991, ha visto Tilikum e altre due orche accanirsi contro un allenatore scivolato nella loro vasca; il secondo, nel luglio del 1999, è costato la vita a un ventisettenne che, rimasto da solo nel parco dopo la chiusura, era entrato incautamente nella vasca; il terzo, nel febbraio del 2010, ha invece portato alla morte della quarantenne allenatrice Alba Brancheau davanti a 12 spettatori.
Un incredibile documentario di Jean-Michel Cousteau sul mare e le sue affascinanti creature! Vivrete un'emozionante avventura che vi porterà dalle splendide barriere coralline delle Bahamas alle calde acque dell'esotico Regno di tonga per un incontro ravvicinato con le ultime tribù degli oceani...