1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Blackfish (2013)

Blackfish (2013)

PG-13 83 minutes EN Documentario
Never capture what you can't control.
Tilikum è la gigantesca orca del Sea World di Orlando. Nonostante continui ad esibirsi regolarmente richiamando folle di spettatori, Tilikum è responsabile della morte di tre persone in tre differenti incidenti. Il primo incidente, verificatosi nel febbraio del 1991, ha visto Tilikum e altre due orche accanirsi contro un allenatore scivolato nella loro vasca; il secondo, nel luglio del 1999, è costato la vita a un ventisettenne che, rimasto da solo nel parco dopo la chiusura, era entrato incautamente nella vasca; il terzo, nel febbraio del 2010, ha invece portato alla morte della quarantenne allenatrice Alba Brancheau davanti a 12 spettatori.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Editor
Original Music Composer
Director of Photography
Director of Photography
Executive Producer
Executive Producer
Unit Production Manager
Production companies: Manny O Productions
Production countries: United States of America
Revenue: $2,063,312

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

PG-13 (Some material may be inappropriate for children under 13. Films given this rating may contain sexual content, brief or partial nudity, some strong language and innuendo, humor, mature themes, political themes, terror and/or intense action violence. However, bloodshed is rarely present. This is the minimum rating at which drug content is present.)

Similar movies to Blackfish (2013)

If you like Blackfish (2013), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Delfini e balene - Le tribù degli oceani - IMAX Dolphins and Whales: Tribes of the Ocean (2008)
2008
Un incredibile documentario di Jean-Michel Cousteau sul mare e le sue affascinanti creature! Vivrete un'emozionante avventura che vi porterà dalle splendide barriere coralline delle Bahamas alle calde acque dell'esotico Regno di tonga per un incontro ravvicinato con le ultime tribù degli oceani...
La vita negli oceani - Oceans (2010)
2010
Che cos'è il mare e quale grande storia si nasconde nelle sue profondità? Domande che nascono dalla vorace curiosità di un bambino di fronte all'immensità dell'oceano e da cui comincia un viaggio attraverso la storia dell'universo vista con gli occhi del mare e delle sue creature. Perché tutto quello che succede nel mondo si riflette nell'oceano, e tutto quello che succede negli oceani determina il nostro futuro.
Profondo Blu - Deep Blue (2003)
2003
Il mare e il deserto, , distese infinite e silenziose della natura, hanno un effetto straordinario sulla nostra immaginazione perché nascondono piccoli e grandi segreti. Il 70% del globo è coperto e composto da acqua (quasi come il nostro corpo), e un mondo parallelo fatto da grandi predatori, rivela colori, suoni striduli e muti, e lotte per la sopravvivenza.
Fathom - In profondità - Fathom (2021)
2021
Due biologhe e un’impresa colossale: lo studio delle balene e del loro sistema di comunicazione. Le dottoresse Michelle Fournet e Ellen Garland viaggiano in emisferi opposti alla scoperta di una cultura molto più antica della nostra.
Oceani 3D - OceanWorld 3D (2009)
2009
Aldo, Giovanni e Giacomo, salgono su una tartaruga come viaggiatori dello spazio su un'astronave, ed esplorano con stupore e tremore "le grand bleu", proponendosi a loro volta come simpatica guida alla visione per il pubblico dei più piccoli. Del trio udiamo solo le voci e percepiamo l'incertezza rispetto alla loro natura: "da grandi" saranno enormi squali balena o piccoli pesci pagliaccio? Megattere o leoni marini? Meravigliose ballerine spagnole o velenosissimi serpenti? Per ora -s'intuisce presto- non sono che uova, cosebuffe, testetonde, che nuotano nel brodo primordiale.
David Attenborough: una vita sul nostro pianeta - David Attenborough: A Life on Our Planet (2020)
2020
Il conduttore racconta la sua vita e la storia evoluzionistica della vita sulla Terra, soffrendo per la scomparsa di aree selvagge e proponendo prospettive per il futuro.