1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Cuba and the Cameraman (2017)

Cuba and the Cameraman (2017)

113 minutes EN Documentario
Experience a revolutionary friendship over 45 years.
Jon Alpert, regista e premio Emmy, racconta le vicende di tre famiglie cubane durante quattro tumultuosi decenni della storia del paese.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Original Music Composer
Director of Photography
Music Supervisor
Archival Footage Coordinator
Camera Operator
Executive Producer
Production countries: Cuba, United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Cuba and the Cameraman (2017)

If you like Cuba and the Cameraman (2017), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
The Lovers and the Despot (2016)
2016
Hong Kong, 1978. L'attrice sudcoreana Choi Eun-hee viene rapita da agenti nordcoreani su ordine del dittatore Kim Jong-il.
Buena Vista Social Club (1999)
1999
Documentario in cui Wim Wenders, coadiuvato dal musicista Ry Cooder, si reca alla scoperta delle grandi capacità artistiche di anziani musicisti cubani.
Sicko (2007)
2007
Dopo Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11, Michael Moore riprova a scuotere l'opinione pubblica con un nuovo documentario-denuncia. L'obbiettivo di Moore stavolta è il sistema sanitario Americano che costringe migliaia e migliaia di persone a morte certa perché prive di un'assicurazione. Il film è anche un viaggio in altri paesi e altri sistemi sanitari dalla Francia all'Inghilterra, dal Canada a Cuba.
La memoria dell'acqua - The Pearl Button (2015)
2015
Un bottone di madreperla incrostato nella ruggine di una rotaia in fondo al mare: è una traccia dei desaparecidos di Villa Grimaldi a Santiago, il grande centro cileno di detenzione e tortura sotto la dittatura di Pinochet. Un fiume che scorre e il tintinnio delle cascate: è la canzone dell'acqua alla base della cultura dei Selknams, popolazione nativa sudamericana trucidata dai colonizzatori. Due massacri, e la memoria dell'acqua: sono le chiavi narrative per raccontare la storia di un Paese e delle sue ferite ancora aperte, per percorrere il Cile e la sua bellezza, il Cile e la sua violenza.
Between Revolutions (2023)
2023
Una corrispondenza semi-fittizia tra due donne: una va in Iran nel 1979 per rovesciare lo Scià; l'altra vive gli anni difficili della Romania di Ceaușescu. Le loro biografie scorrono parallele attraverso immagini di vita quotidiana e videogrammi della rivoluzione.