La straordinaria vita di Orson Welles (1915-85), enigma hollywoodiano, irriducibile creatore indipendente: un prodigio musicale, un eccellente pittore, un maestro di teatro e radio, un moderno Shakespeare, un mago sempre alla ricerca di un nuovo trucco per sorprendere il suo pubblico, una figura romantica leggendaria che viveva solo per il cinema.
PG-13
(Some material may be inappropriate for children under 13. Films given this rating may contain sexual content, brief or partial nudity, some strong language and innuendo, humor, mature themes, political themes, terror and/or intense action violence. However, bloodshed is rarely present. This is the minimum rating at which drug content is present.)
Similar movies to Il mago: l'incredibile vita di Orson Welles - Magician: The Astonishing Life and Work of Orson Welles (2014)
If you like Il mago: l'incredibile vita di Orson Welles - Magician: The Astonishing Life and Work of Orson Welles (2014), you might also like these movies.
Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Un resoconto personale e accattivante della vita e dell'opera straordinaria di Ingrid Bergman (1915-82), una giovane donna svedese che è diventata una delle attrici più celebri del cinema mondiale.
Un viaggio poetico nel mondo visivo del leggendario regista e attore Orson Welles (1915-85) che rivela un nuovo ritratto di un genio unico, sia della sua vita che della sua monumentale opera: attraverso i suoi stessi occhi, disegnato dalla sua stessa mano, dipinto con il suo stesso pennello.
Un viaggio nel cuore labirintico dell'ideologia, che plasma e giustifica credenze e pratiche sia collettive che personali: con uno zelo contagioso e un appetito vorace per la cultura popolare, il filosofo e psicoanalista sloveno Slavoj Žižek analizza alcuni dei film più importanti della storia del cinema per spiegare come la narrazione cinematografica contribuisca a rafforzare le idee etiche e politiche prevalenti.
Un'esilarante introduzione, utilizzando come esempio alcuni dei migliori film mai realizzati, ad alcune delle idee più interessanti del filosofo e psicoanalista sloveno Slavoj Žižek sulla soggettività personale, la fantasia e la realtà, il desiderio e la sessualità.
La fantastica storia di come un'antica arte marziale, il kung fu cinese, abbia conquistato il mondo attraverso le centinaia di film prodotti a Hong Kong nel corso dei decenni, trasformando il cinema d'azione occidentale e ispirando la nascita di diversi movimenti culturali.