1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Obit (2017)

Obit (2017)

93 minutes EN Documentario
An inside look at life on the New York Times obituaries desk.
How do you put a life into 500 words? Ask the staff obituary writers at the New York Times. OBIT is a first-ever glimpse into the daily rituals, joys and existential angst of the Times obit writers, as they chronicle life after death on the front lines of history.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Similar movies to Obit (2017)

If you like Obit (2017), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Whitney Houston - Stella senza cielo - Whitney (2018)
2018
Chi era Whitney Houston? Di certo non lo sapeva neanche lei, scissa fra (almeno) due personalità contrapposte: la diva che tutti crediamo di conoscere e Nippy, il soprannome famigliare della bambina dolce e allegra la cui infanzia non è stata così rosea come ce l’hanno sempre voluta raccontare.
Politicamente scorretto – The Hunter S. Thompson’s Gonzo - Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson (2008)
2008
La biografia definitiva di Hunter S. Thompson, una mitica figura americana, l’uomo dei mille sorsi di bourbon, delle interminabili sniffate di cocaina, e l’inventore di un giornalismo sfacciato, irriverente e senza paura, ribattezzato gonzo in omaggio a un riff anarchico di James Booker. Dopo il suo suicidio la rivista Rolling Stone, dove aveva esordito, gli dedicò un intero numero. Il documentario è arricchito dalla voce narrante di Johnny Depp.
To End All War: Oppenheimer & the Atomic Bomb (2023)
2023
L'arroganza, la genialita' e la determinazione di un uomo hanno cambiato per sempre la forma e la natura della guerra. E dopo aver causato morte, distruzione e isteria di massa, lo ha portato su un sentiero di profonda disperazione.
I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti - The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes (2022)
2022
Questo documentario esplora il mistero che circonda la morte dell'icona del cinema Marilyn Monroe attraverso interviste inedite con la sua cerchia ristretta.
STILL - La storia di Michael J. Fox - STILL: A Michael J. Fox Movie (2023)
2023
Il film, che alterna elementi documentaristici, d’archivio e fiction, racconta la vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l’improbabile storia di un ragazzo di bassa statura, cresciuto in una base dell’esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Il racconto della vita pubblica di Fox, fra nostalgia e pagine luminose di cinema, snocciola aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, trattando anche gli anni successivi alla diagnosi, a 29 anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali dell’attore, esplorando ciò che accade quando un inguaribile ottimista deve affrontare una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: guardarlo è come vedere un film di Michael J. Fox.
Senna (2010)
2010
Ayrton Senna da Silva nasce a San Paolo il 21 narzo del '60. Inizia la sua carriera di pilota iniziando a gareggiare nei Kart all'età di tredici anni con un Parilla 100cc. In Formula 1 debutta col Gran Premio del Brasile nel 1984. Subito si contraddistingue per il suo stile di guida spettacolare sia sull'asciutto che sul bagnato. Inoltre una forte devozione religiosa e la rivalità con il compagno di scuderia Alain Prost, lo portano presto a divenire una celebrità dentro e fuori dai circuiti.
Grizzly Man (2005)
2005
Uno sguardo sconvolgente e straziante sugli attivisti per gli orsi grizzly Timothy Treadwell e Amie Huguenard che morirono nell'ottobre del 2003 mentre vivevano presso gli orsi grizzly in Alaska.
WHAM! (2023)
2023
La storia degli Wham! è raccontata attraverso interviste e filmati d'archivio di George Michael e Andrew Ridgeley – da amici negli anni '70 a icone pop degli anni '80.
Spielberg (2017)
2017
Un documentario sulla vita e la carriera di uno dei registi più influenti di tutti i tempi, Steven Spielberg.
Freddie Mercury: The Great Pretender (2012)
2012
Oltre al materiale d'archivio (interviste, concerti, video, ecc.) THE GREAT PRETENDER include molti filmati inediti, fra i quali quelli personali e degli amici e colleghi. Emerge il ritratto di un uomo molto diverso dall'esplosivo personaggio pubblico. Un uomo generoso, riflessivo, con un enorme senso dell'umorismo ed una genuina passione per la musica. Durante la sua vita FREDDIE MERCURY ha toccato il cuore di milioni di persone, sia come solista che come cantante dei QUEEN, e questo documentario non fa altro che renderci di nuovo vive queste emozioni.
Freddie Mercury - L'immortale - Freddie Mercury: The Final Act (2022)
2022
La storia di Freddie Mercury, icona musicale che ha contribuito a scardinare i pregiudizi e la vergogna legati alla malattia che lo ha ucciso. Il documentario racconta l’ultima fase della vita del cantante, per la precisione gli anni dal 1987 al 1991, quando ha dovuto fare i conti con l’AIDS. Attraverso interviste inedite ad amici e persone vicine al cantante durante quel periodo, tra cui Brian May e Roger Taylor, la sorella di Freddie Kashmira Bulsara, i suoi amici Anita Dobson e David Wigg e il suo collaboratore Peter Freestone, il documentario non solo racconta quegli ultimi 5 anni di vita del cantante ma anche come il concerto tributo al Wembley Stadium organizzato dai Queen il 20 aprile 1992, pochi mesi dopo la morte di Freddie, che ha contribuito a cambiare l’opinione della società su una malattia considerata, fino a quel momento, uno stigma di cui vergognarsi.
Moonage Daydream (2022)
2022
Un'odissea cinematografica con filmati inediti che esplorano il percorso creativo e musicale di David Bowie.
I Am Bolt (2016)
2016
Usain Bolt, l'uomo più veloce del mondo, si allena, viaggia, gareggia e si rilassa. Seguendolo da vicino, si ha un’approfondita ed esclusiva conoscenza della vita di una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi, ma anche di un uomo che è un valido amico, compagno di squadra e figlio.
Our godfather: la vera storia di Tommaso Buscetta - Our Godfather (2019)
2019
La storia di come il boss della mafia siciliana Tommaso Buscetta (1928-2000), il Padrino di Due Mondi, ha rivelato, a partire dal 1984, i segreti più profondi dell'organizzazione, contribuendo a far condannare le centinaia di mafiosi che furono processati nel processo tenutosi a Palermo tra il 1986 e il 1987.
Jane (2017)
2017
Attingendo da oltre 100 ore di filmati d'archivio inediti, il regista Brett Morgen racconta la storia di JANE, una donna la cui ricerca sugli scimpanzé ha rivoluzionato la nostra comprensione della natura. Con una ricca partitura orchestrale del compositore Philip Glass come base, il film offre un ritratto intimo di Jane Goodal, una pioniera diventata una delle ambientaliste più ammirate al mondo.
Stan Lee (2023)
2023
Prodotto da Marvel Studios e dall'acclamato regista David Gelb, "Stan Lee" è il documentario ufficiale su Stan "The Man" Lee e sulla sua ascesa nel mondo dei fumetti e della cultura pop. Tracciando la sua vita dall'infanzia come Stanley Lieber all'ascesa nei fumetti Marvel, "Stan Lee" raccolta la sua vita, la carriera e l'eredità con le sue stesse parole, attraverso materiali dal suo archivio personale.
Howard - La vita, le parole - Howard (2018)
2018
Howard Ashman, cantautore di talento, ha scritto i testi di "La piccola bottega degli orrori" e ha rivitalizzato la Disney con i suoi lavori per "La sirenetta", "La bella e la bestia" e "Aladdin". La sua figura è il simbolo di quanto un paroliere sia importante nel processo di scrittura di una canzone e nella narrazione musicale.
F come Falso - F for Fake (1973)
1973
Orson Welles narra direttamente allo spettatore diverse storie riguardanti quadri falsi e veri, falsari di professione e critici d'arte che scambiano i quadri dei falsari per veri: tra questi, Elmyr de Hory, che falsificava celebri quadri, Clifford Irving, che falsificava biografie, il miliardario Howard Hughes e il pittore Pablo Picasso.
The Green Fog (2018)
2018
Reinterpretazione del classico Vertigo di Alfred Hitchcock ricostruito utilizzando filmati di vecchi film e programmi televisivi girati nella zona di San Francisco.