1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Moonage Daydream (2022)

Moonage Daydream (2022)

PG-13 134 minutes EN Documentario , Musica
Bowie
Un'odissea cinematografica con filmati inediti che esplorano il percorso creativo e musicale di David Bowie.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

David Bowie
Self (archive footage)
Lou Reed
Self (archive footage)
Tina Turner
Self (archive footage)
Russell Harty
Self (archive footage)
Dick Cavett
Self (archive footage)
Mick Ronson
Self (archive footage)
Trevor Bolder
Self (archive footage)
Mick Woodmansey
Self (archive footage)
Ken Fordham
Self (archive footage)
Brian Wilshaw
Self (archive footage)
Geoffrey MacCormack
Self (archive footage)
John Hutchinson
Self (archive footage)

Production crew

Sound Designer
Music Producer
Producer
Executive Producer
Executive Producer
Executive Producer
Executive Producer
Executive Producer
Production companies: BMG, Live Nation Productions, Public Road Productions
Production countries: Germany, United States of America
Revenue: $10,680,627

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

PG-13 (Some material may be inappropriate for children under 13. Films given this rating may contain sexual content, brief or partial nudity, some strong language and innuendo, humor, mature themes, political themes, terror and/or intense action violence. However, bloodshed is rarely present. This is the minimum rating at which drug content is present.)

Similar movies to Moonage Daydream (2022)

If you like Moonage Daydream (2022), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Freddie Mercury: The Great Pretender (2012)
2012
Oltre al materiale d'archivio (interviste, concerti, video, ecc.) THE GREAT PRETENDER include molti filmati inediti, fra i quali quelli personali e degli amici e colleghi. Emerge il ritratto di un uomo molto diverso dall'esplosivo personaggio pubblico. Un uomo generoso, riflessivo, con un enorme senso dell'umorismo ed una genuina passione per la musica. Durante la sua vita FREDDIE MERCURY ha toccato il cuore di milioni di persone, sia come solista che come cantante dei QUEEN, e questo documentario non fa altro che renderci di nuovo vive queste emozioni.
Freddie Mercury - L'immortale - Freddie Mercury: The Final Act (2022)
2022
La storia di Freddie Mercury, icona musicale che ha contribuito a scardinare i pregiudizi e la vergogna legati alla malattia che lo ha ucciso. Il documentario racconta l’ultima fase della vita del cantante, per la precisione gli anni dal 1987 al 1991, quando ha dovuto fare i conti con l’AIDS. Attraverso interviste inedite ad amici e persone vicine al cantante durante quel periodo, tra cui Brian May e Roger Taylor, la sorella di Freddie Kashmira Bulsara, i suoi amici Anita Dobson e David Wigg e il suo collaboratore Peter Freestone, il documentario non solo racconta quegli ultimi 5 anni di vita del cantante ma anche come il concerto tributo al Wembley Stadium organizzato dai Queen il 20 aprile 1992, pochi mesi dopo la morte di Freddie, che ha contribuito a cambiare l’opinione della società su una malattia considerata, fino a quel momento, uno stigma di cui vergognarsi.
Cobain: Montage of Heck (2015)
2015
Dall'infanzia nella piccola Aberdeen, nello stato di Washington, alla morte, che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock, il documentario ricostruisce la vicenda artistica e biografica del leader dei Nirvana, Kurt Donald Cobain. Le interviste di rito alla moglie, alla madre e alla sorella, alla prima fidanzata, al compagno di palco Krist Novoselic, non distolgono dalla centralità in cui Morgen tiene fermo il suo oggetto d'indagine, la sua rabbia già infantile, l'impegno nella musica, l'emozione della paternità, la dannazione dell'eroina. Ne esce un Cobain privato, grazie al tanto materiale quotidiano e famigliare a cui il regista ha avuto accesso, che non contraddice però l'immagine pubblica consegnata in vita e testimonia così di un'autenticità rara per una rockstar, che fa certamente parte delle ragioni dell'amore che la sua generazione (e non solo) ha nutrito per lui e per il suo modo di essere, su e giù dal palco.
Metallica: Some Kind of Monster (2004)
2004
Documentario musicale sui Metallica, in particolare sulla registrazione del loro album "St. Anger", con tutte le difficoltà che hanno affrontato durante la lavorazione. I registi hanno seguito la band giorno e notte per più di un anno, ottenendo materiale visivo per più di 1200 ore.
Lemmy: 49% Motherf**ker, 51% Son Of A Bitch - Lemmy (2010)
2010
Un approfondito "rockumentary" dedicato alla figura di Lemmy Kilmister, noto cantante e bassista della band inglese hard & heavy Motörhead.
WHAM! (2023)
2023
La storia degli Wham! è raccontata attraverso interviste e filmati d'archivio di George Michael e Andrew Ridgeley – da amici negli anni '70 a icone pop degli anni '80.
Howard - La vita, le parole - Howard (2018)
2018
Howard Ashman, cantautore di talento, ha scritto i testi di "La piccola bottega degli orrori" e ha rivitalizzato la Disney con i suoi lavori per "La sirenetta", "La bella e la bestia" e "Aladdin". La sua figura è il simbolo di quanto un paroliere sia importante nel processo di scrittura di una canzone e nella narrazione musicale.