1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Il Re degli scacchi - Chess Story (2021)

Il Re degli scacchi (2021)

Schachnovelle
Chess Story
111 minutes DE Storia , Dramma , Guerra , Thriller
He turned resistance into a game
Vienna, 1938. L’Austria è occupata dal regime nazista. Poco prima che l’avvocato Josef Bartok e la moglie Anna possano fuggire negli Stati Uniti, l’uomo viene arrestato e portato all’Hotel Metropol, sede della Gestapo. In qualità di gestore patrimoniale della nobiltà della città, dovrebbe fornire al leader della Gestapo Böhm l’accesso ai conti. Poiché si rifiuta di collaborare, Bartok è posto in isolamento. Qui trascorre prima settimane e poi mesi all’insegna della disperazione fino a quando non si imbatte in un libro di scacchi…
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Similar movies to Il Re degli scacchi - Chess Story (2021)

If you like Il Re degli scacchi - Chess Story (2021), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
La grande partita - Pawn Sacrifice (2015)
2015
Il campione di scacchi americano Bobby Fischer (Tobey Maguire) si prepara ad affrontare in un match leggendario il russo Boris Spassky (Liev Schreiber).
Stalag 17 (1953)
1953
In un campo di prigionia tedesco dove sono rinchiusi alcuni militari americani, un tentativo di fuga di alcuni prigionieri viene sventato. Nasce il sospetto che una spia si nasconda fra loro ed i sospetti all'inizio convergono su Sedgewick, un cinico sergente che tratta con i soldati tedeschi per poter avere speciali privilegi, ma dopo essere stato picchiato, Sedgewick stesso è determinato a scoprire il vero traditore.
A mente fredda - The Coldest Game (2019)
2019
Durante la crisi dei missili di Cuba, un genio matematico si trova protagonista di una partita a scacchi USA contro URSS che nasconde un gioco mortale di spionaggio.
Europa (1991)
1991
Germania, 1945. Leopold Kessler torna dagli Stati Uniti alla fine della guerra e lo zio lo colloca come apprendista conduttore di vagoni letto nella compagnia ferroviaria di Max Hartmann. La pace è solo apparente: gli americani combattono i ""lupi mannari"" e Hartmann è preso in mezzo.
The Dark Horse (2014)
2014
Ex campione maori di scacchi, Genesis Poltini è alla ricerca di una vita che rifletta la verità del gioco che adora. Convivendo con un disturbo bipolare, Genesis deve superare pregiudizi e violenza per salvare il suo club di scacchi in difficoltà, la sua famiglia e anche se stesso.
Il giocatore di scacchi - The Chess Player (2017)
2017
Nel 1934 Diego Padilla vince il campionato spagnolo di scacchi e incontra una giornalista francese, Marianne Latour, e se ne innamora. Alla fine della Guerra Civile, Marianne convince Diego a vivere in Francia con la figlia, dove poco dopo Diego sarà accusato di spionaggio dai nazisti e imprigionato in una prigione delle SS. In prigione, Diego cercherà di sopravvivere in un ambiente ostile grazie alla passione per gli scacchi del colonnello Maier.
Il segreto di Thomas - Entrusted (2003)
2003
Nella speranza di intrappolare Maria von Gall, che gestisce una coraggiosa ferrovia sotterranea per gli ebrei in Francia, i nazisti rapiscono suo figlio Thomas, un brillante maestro di scacchi di 11 anni. Un accordo di scambio va storto ed egli la vede morire sotto una pioggia di proiettili; ma viene salvato dal padre americano, che non ha mai incontrato prima, e che progetta di fuggire con lui in Spagna. Tuttavia, la regina Maria aveva solennemente affidato al suo piccolo pedone Thomas un prezioso segreto e una missione terrificante, e per lui era giunto il momento di muoversi. Un pedone può diventare un pezzo importante avanzando lentamente e silenziosamente tra le file del nemico. Oppure può morire nel tentativo. La ritirata è ciò che un pedone non può mai fare.
Solo per vendetta - Seeking Justice (2011)
2011
La vita di Will Gerard (Nicolas Cage) è sconvolta dalla brutale aggressione subita dalla moglie Laura (January Jones). La donna sta lottando tra la vita e la morte e Will non riesca a darsi pace. Mentre assiste la moglie viene avvicinato dal misterioso Simon (Guy Pearce) che gli propone di affidarsi alla sua "organizzazione" per trovare i colpevoli dell'aggressione e fare giustizia. Confuso, Will accetta, ma non sa che questa decisione lo porterà verso una spirale di inarrestabili conseguenze.