1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
The Last Princess (2016)

The Last Princess (2016)

덕혜옹주
126 minutes KO Azione , Dramma , Storia
Based on the true story of the last princess of the last empire.
Under the oppressive Japanese colonial rule, Deok-hye, the last Princess of the declining Joseon Dynasty, is forced to move to Japan. She spends her days missing home, while struggling to maintain dignity as a princess. After a series of failed tries, Deok-hye makes her final attempt to return home with help of her childhood sweetheart, Jang-han.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Son Ye-jin
Princess Deok-hye
Park Hae-il
Kim Jang-han
Ra Mi-ran
Bok-soon
Jung Sang-hoon
Bok-dong
Kim So-hyun
Teenage Deok-hye
Baek Yoon-sik
Gojong of Korea
Park Joo-mi
Yang Gwi-in
Ahn Nae-sang
Kim Hwang-jin
Naho Toda
Lee Bang-ja
Yoon Je-moon
Han Taek-soo
Kim Jae-wook
Takeyuki So
Yeo Hoi-hyeon
Teenage Jang-han

Production crew

VFX Supervisor
Lighting Artist
Visual Effects
Martial Arts Choreographer
Digital Intermediate
VFX Artist
Visual Effects
Production companies: Lotte Entertainment, DCG Plus, Hive Media Corp, Ho Film, CJ Entertainment
Production countries: South Korea
Revenue: $39,695,124

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to The Last Princess (2016)

If you like The Last Princess (2016), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Spencer (2021)
6.5
2021
Il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo è da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose saranno molto diverse. "Spencer" immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi.
Guerra e rivolta - Uprising (2024)
2024
Nella dinastia Joseon, un padrone e un servitore cresciuti insieme come amici si ritrovano nel dopoguerra schierati su fronti opposti.
L'impero e la gloria - Roaring Currents - The Admiral: Roaring Currents (2014)
2014
1597, seconda guerra nippo-coreana. La flotta giapponese tenta un nuovo assalto per annientare ciò che resta delle navi da guerra coreane e poter così invadere il regno di Joseon. Ma l'ammiraglio Yi Sun-shi, dapprima imprigionato e torturato dagli uomini del re perché sospettato di tradimento, raduna le 12 navi rimaste e rifiuta la resa: ha in mente un piano temerario per affrontare le 300 e più imbarcazioni dell'esercito dell'invasore.
La battaglia di Hansan - Hansan: Rising Dragon (2022)
2022
Nel 1592, l'ammiraglio Yi Sun-sin e la sua flotta affrontano la potenza della marina invasore giapponese e le sue formidabili navi da guerra. Mentre le forze coreane entrano in crisi, l'ammiraglio ricorre all'uso della sua arma segreta, le navi a testa di drago conosciute come geobukseon, per cambiare le sorti di questa epica battaglia in mare.
Sword in the Moon - La spada nella Luna - Sword In The Moon (2003)
2003
Verso la fine della Dinastia Joseon, viene creata un'unità militare d'élite per garantire la pace e la sicurezza del paese. Al suo interno, i due migliori guerrieri, Ji-hwan e Gyu-yup, sono anche amici inseparabili. Ma un complotto politico costringe Gyu-yup ad uccidere non solo il suo stesso maestro, ma anche Ji-hawn. Cinque anni dopo, Gyu-yup, divenuto un soldato freddo e crudele, indaga su una serie di omicidi politici mirati ai partecipanti al complotto. La scoperta di una spada recante il simbolo della vecchia unità d'élite di Gyu-yup conferma il sospetto che dietro agli omicidi vi sia la mano di Ji-hwan.
My Way - A modo mio - My Way (2011)
2011
Film ispirato alla vera storia di Jan Dong-gun, un coreano aruolato nell'esercito giapponese, poi in quello sovietico e nella Wehrmacht, arrestato dagli americani nel D-Day. Kim Jun-Shik è un ragazzino coreano, fortissimo nella corsa. Da sempre in competizione con Tatsuo, un campione giapponese, finirà aruolato a forza nell'Esercito Imperiale in seguito a disordini scatenati da una sua mancata vittoria in una importante maratona. Kim jun Shik incontrerà nuovamente Tatsuo, in veste di colonnello nell'esercito. La loro rivalità, man mano subirà un'inaspettatata evoluzione. Volenti o nolenti, saranno costretti a passare da un fronte all'altro, in un turbine di orrore che si ripete. Film crudo ma bellissimo, sulla rivalità, l'amicizia e le atrocità della guerra.