1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Helvetica (2007)

Helvetica (2007)

NR 80 minutes EN Documentario
Typography, Graphic Design and Global Visual Culture
La storia del carattere tipografico inframmezzato da interviste con grafici e font designer. Il film si propone di mostrare la bellezza e l'ubiquità di Helvetica, e illuminare le personalità che stanno dietro caratteri tipografici. Essa esplora anche la spaccatura tra modernisti e postmodernisti, esponendo le loro critiche al famoso carattere tipografico.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Cinematography
Sound Mixer
Sound Editor
Producer
Associate Producer
Associate Producer
Production companies: Swiss Dots, Veer
Production countries: United Kingdom

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

NR (No rating information.)

Similar movies to Helvetica (2007)

If you like Helvetica (2007), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Urbanized (2011)
2011
Un lungometraggio sulla progettazione delle città, che guarda alle questioni e alle strategie alla base del progetto urbano e presenta alcun fra i più importanti architetti del mondo, progettisti, politici, costruttori e pensatori.
The Corporation (2003)
2003
Dalla decisione legale americana della fine del 18° secolo che il modello organizzativo della società d'affari è legalmente una persona, è diventata una forza economica, politica e sociale dominante in tutto il mondo. Questo film prende un esame psicologico approfondito del modello organizzativo attraverso vari casi di studio. Ciò che lo studio illustra è che nel suo comportamento, questo tipo di "persona" si comporta tipicamente come uno psicopatico pericolosamente distruttivo senza coscienza. Inoltre, vediamo la profonda minaccia che questo psicopatico ha per il nostro mondo e il nostro futuro, ma anche come le persone con coraggio, intelligenza e determinazione possono fare per fermarlo.
The Greatest Movie Ever Sold (2011)
2011
Dopo aver smascherato 'l'istituzione' fast-food con "Super Size Me", Morgan Spurlock torna con un documentario che punta il dito sull'industria cinematografica. Dietro la facciata di sceneggiatori creativi, attori passionali e registi impeccabili, ci sono compagnie di produzione dette 'Brands', i marchi, che pubblicizzano, rendono appetibile e piazzano il film sul mercato alla stregua di un qualsiasi altro prodotto di consumo di massa. D'altronde, di questo si tratta quando c'è di mezzo la parola industria. Con il suo piglio demistificante, Spurlock si addentra nel settore intervistando figure di spicco, talvolta iper-sorridenti, talvolta imbarazzate, per mostrarne i tratti più amaramente comici.