1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
24x36: A Movie About Movie Posters - 24×36 (2016)

24x36: A Movie About Movie Posters (2016)

24×36
81 minutes EN Documentario
A movie about movie posters.
A documentary exploring the birth, death and resurrection of illustrated movie poster art. Through interviews with a number of key art personalities from the 70s and 80s, as well as many modern, alternative poster artists, “Twenty-Four by Thirty-Six” aims to answer the question: What happened to the illustrated movie poster? Where did it disappear to, and why? In the mid 2000s, filling the void left behind by Hollywood’s abandonment of illustrated movie posters, independent artists and galleries began selling limited edition, screenprinted posters — a movement that has quickly exploded into a booming industry with prints selling out online in seconds, inspiring Hollywood studios to take notice of illustration in movie posters once more.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Sharm Murugiah
Himself - Poster Artist
Tracie Ching
Herself - Poster Artist
Matthew Chojnacki
Himself - Poster Artist
Mat Weller
Himself - Poster Artist

Production crew

Director
Production countries: Canada

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to 24x36: A Movie About Movie Posters - 24×36 (2016)

If you like 24x36: A Movie About Movie Posters - 24×36 (2016), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Faces Places (2017)
2017
La regista Agnès Varda e l'artista francese JR si mettono in viaggio sulle strade della Francia alla ricerca di incontri spontanei o già organizzati. In auto e nel camion speciale di JR, lontano dalle grandi città, uniscono i loro due mondi per cercare di crearne altri.
Alla ricerca di Vivian Maier - Finding Vivian Maier (2014)
2014
Il fortunato acquisto di una scatola piena di negativi da parte del regista John Maloof ha segnato l’inizio della scoperta di una delle fotografe più importanti e di certo la più misteriosa del XX secolo: Vivian Maier (1 febbraio 1926/21 aprile 2009), di professione tata per le famiglie dell’alta borghesia di Chicago, ha scattato in segreto oltre 100mila fotografie, ritrovate dopo decenni, solo dopo la morte dell’autrice, salutata oggi come una delle più grandi “fotografe di strada” d’America. La vita e l’arte di Vivian Maier rivelate attraverso foto, filmati e interviste inedite alle persone che la conoscevano.
Tutta la bellezza e il dolore - All the Beauty and the Bloodshed - All the Beauty and the Bloodshed (2022)
2022
Una storia intima ed emozionante, Leone d’Oro alla 79. Mostra del Cinema di Venezia.Le hanno detto che la sua fotografia non era arte, le hanno detto di stare zitta, le hanno detto che per quelli come lei, nel mondo, non c’era posto. Nan Goldin si è fatta strada nella vita con le unghie e con i denti, fino ad affermarsi come una delle più influenti fotografe contemporanee e come attivista di fama internazionale. La regista premio Oscar® Laura Poitras (CITIZENFOUR) racconta l’epopea umana e artistica di Goldin a partire dalla sua battaglia contro la famiglia Sackler, tra le maggiori responsabili della crisi degli oppioidi che negli ultimi venticinque anni ha causato negli Stati Uniti un incremento costante di morti per overdose da farmaco.
Il regno dei sogni e della follia - The Kingdom of Dreams and Madness (2013)
2013
Con libero accesso al mitico Studio Ghibli, Mami Sunada segue il lavoro di tre pilastri dello studio: il regista Hayao Miyazaki, il produttore Toshio Suzuki e lo sfuggente regista Isao Takahata, impegnati nel completamento dei lungometraggi "Si alza il vento" e "La principessa splendente".
The Corporation (2003)
2003
Dalla decisione legale americana della fine del 18° secolo che il modello organizzativo della società d'affari è legalmente una persona, è diventata una forza economica, politica e sociale dominante in tutto il mondo. Questo film prende un esame psicologico approfondito del modello organizzativo attraverso vari casi di studio. Ciò che lo studio illustra è che nel suo comportamento, questo tipo di "persona" si comporta tipicamente come uno psicopatico pericolosamente distruttivo senza coscienza. Inoltre, vediamo la profonda minaccia che questo psicopatico ha per il nostro mondo e il nostro futuro, ma anche come le persone con coraggio, intelligenza e determinazione possono fare per fermarlo.
Helvetica (2007)
2007
La storia del carattere tipografico inframmezzato da interviste con grafici e font designer. Il film si propone di mostrare la bellezza e l'ubiquità di Helvetica, e illuminare le personalità che stanno dietro caratteri tipografici. Essa esplora anche la spaccatura tra modernisti e postmodernisti, esponendo le loro critiche al famoso carattere tipografico.
The Greatest Movie Ever Sold (2011)
2011
Dopo aver smascherato 'l'istituzione' fast-food con "Super Size Me", Morgan Spurlock torna con un documentario che punta il dito sull'industria cinematografica. Dietro la facciata di sceneggiatori creativi, attori passionali e registi impeccabili, ci sono compagnie di produzione dette 'Brands', i marchi, che pubblicizzano, rendono appetibile e piazzano il film sul mercato alla stregua di un qualsiasi altro prodotto di consumo di massa. D'altronde, di questo si tratta quando c'è di mezzo la parola industria. Con il suo piglio demistificante, Spurlock si addentra nel settore intervistando figure di spicco, talvolta iper-sorridenti, talvolta imbarazzate, per mostrarne i tratti più amaramente comici.
XXX - Il più grande film per adulti di tutti i tempi - X-Rated: The Greatest Adult Movies of All Time (2015)
2015
L'evoluzione del cinema per adulti attraverso i film più influenti della storia, un viaggio che inizia negli anni '70 e finisce ai giorni nostri. Un'analisi approfondita del successo dei film erotici più prestigiosi, del loro impatto sull'industria e sulla società e sulla loro influenza sul cinema e sulla cultura contemporanea.