1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
The Botany of Desire (2009)

The Botany of Desire (2009)

116 minutes EN Documentario
A plant's-eye view of the world
Featuring Michael Pollan and based on his best-selling book, this special takes viewers on an exploration of the human relationship with the plant world — seen from the plants' point of view. Narrated by Frances McDormand, the program shows how four familiar species — the apple, the tulip, marijuana and the potato — evolved to satisfy our yearnings for sweetness, beauty, intoxication.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to The Botany of Desire (2009)

If you like The Botany of Desire (2009), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Genesis - Tutte le storie hanno un inizio - Genesis (2004)
2004
Tra umorismo e serietà, innocenza e saggezza,un griot (cantastorie africano) evoca con le parole della tradizione non scritta la storia della nascita dell'universo e delle stelle,il debutto ardente del nostro pianeta, l'apparizione della vita, dell'amore e della morte.
Unrest (2017)
2017
Quando la studentessa di dottorato di Harvard Jennifer Brea viene colpita a 28 anni da una febbre che la lascia costretta a letto, i medici le dicono che è "tutto nella sua testa". Determinata a vivere, intraprende un viaggio virtuale per documentare la sua storia - e le storie di altre quattro famiglie - di combattere una malattia dimenticata dalla medicina.
Human Nature (2019)
2019
Spaziando dalle ultime scoperte ai limiti etici della scienza, questo documentario descrive una rivelazione nella ricerca sulle mutazioni genetiche chiamata CRISPR.
Lo straordinario viaggio nel Corpo Umano - Inside the Human Body (2011)
2011
Immagini in CGI mozzafiato portano gli spettatori all’interno del corpo per mostrare come diverse parti della nostra anatomia si sono evolute e perché. Straordinarie immagini scientifiche del corpo rivelano il suo funzionamento più insolito e bizzarro nei minimi dettagli. Il comportamento umano è mostrato in super-slow motion, rivelando elementi di noi stessi di cui siamo completamente all’oscuro, mentre le riprese di persone in tutto il mondo illustra l’universalità delle nostre esperienze e di come alcuni possono fare cose incredibili, vivono in luoghi incredibili e spingono il loro organismo al limite, tutto grazie alla macchina altamente evoluta che rende noi umani gli esseri viventi di maggior successo al mondo.
One Life (2011)
2011
One life è l'imponente progetto della BBC sulla bellezza della biodiversità del pianeta terra. Sei anni di lavorazione, 1500 persone coinvolte nel progetto, fra ricerche scientifiche e riprese, 70 telecamere a sorprendere le specie in estinzione, i movimenti di animali rarissimi fra Costa Rica, Brasile, Israele, Kenia, Antartide, Venezuela, Etiopia, Indonesia, e altri angoli di paradiso incontaminato dalla presenza dell'uomo. Ovunque, le stupende coreografie di danza di questi esseri che così tanto assomigliano all'uomo nel loro rapporto con la vita, con la Madre Terra, nello spirito di sopravvivenza e nell'istinto, di procreazione prima e di difesa dopo, della vita messa al mondo. Un unico pianeta. Un'unica vita che ci accomuna (one life è appunto il titolo).