Spagna, 1981: quando alcuni uomini armati assaltano una banca prendendo centinaia di ostaggi, una reporter cerca di battere le autorità nella ricerca del vero motivo della rapina.
Tre mesi dopo un mancato colpo di stato, alcuni uomini armati assediano la Banca centrale di Barcellona prendendo centinaia di ostaggi. Una giovane reporter accorre sulla scena.
Maider sfida gli ordini di Isabel e si scontra con Berni. Il piano di Numero 1 subisce una battuta d'arresto quando emergono teorie contrastanti sull'identità degli aggressori.
Isabel corre un rischio e pubblica la teoria di Maider. Seguendo una nuova pista, la polizia fa progressi e la Guardia Civil sollecita un intervento armato.
La tensione aumenta all'interno della banca e il passato di Numero 1 emerge. Dopo aver fatto irruzione in casa di una sospettata, Paco fornisce a Maider una preziosa soffiata.
L'assedio raggiunge un culmine carico di tensione. Mentre il governo rilascia una versione ufficiale degli eventi, Maider lotta per scoprire tutta la verità, a qualunque costo.