1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Anita (2013)

Anita (2013)

76 minutes EN Documentario
Speaking truth to power
The story of young, brilliant African-American Anita Hill who accuses the Supreme Court nominee Clarence Thomas of unwanted sexual advances during explosive Senate Hearings in 1991 and ignites a political firestorm about sexual harassment, race, power and politics that resonates today.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Original Music Composer
Camera Operator
Camera Operator
Camera Operator
Camera Operator
Camera Operator
Official website: http://anitahill-film.com/
Production companies: Impact Partners, Artemis Rising, American Film Foundation, ITVS, Samuel Goldwyn Films
Production countries: United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Anita (2013)

If you like Anita (2013), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Picture a Scientist (2020)
2020
In questo documentario, illustri scienziate parlano delle disuguaglianze da loro affrontate nel tentativo di rendere le discipline STEM accessibili a chiunque.
X-Men: The Mutant Watch (2000)
2000
Mentre il senatore Kelly si rivolge a una commissione del Senato sulla presunta minaccia dei mutanti, apprendiamo la realizzazione del film X-Men.
The Corporation (2003)
2003
Dalla decisione legale americana della fine del 18° secolo che il modello organizzativo della società d'affari è legalmente una persona, è diventata una forza economica, politica e sociale dominante in tutto il mondo. Questo film prende un esame psicologico approfondito del modello organizzativo attraverso vari casi di studio. Ciò che lo studio illustra è che nel suo comportamento, questo tipo di "persona" si comporta tipicamente come uno psicopatico pericolosamente distruttivo senza coscienza. Inoltre, vediamo la profonda minaccia che questo psicopatico ha per il nostro mondo e il nostro futuro, ma anche come le persone con coraggio, intelligenza e determinazione possono fare per fermarlo.
Alla conquista del Congresso - Knock Down the House (2019)
2019
Nel 2018, una giovane barista nel Bronx, la figlia di un minatore di carbone in West Virginia, una madre addolorata in Nevada e un'infermiera iscritta nel Missouri si uniscono a un movimento di candidati insorti che sfidano potenti incombenti al Congresso. Senza esperienza politica o denaro aziendale, queste quattro donne stanno tentando di fare ciò che molti considerano impossibile, fino a quando una di loro non riesce a mettere a segno il più sconvolgente sconvolgimento politico della recente storia americana.