1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Il cavaliere della valle solitaria - Shane (1953)

Il cavaliere della valle solitaria (1953)

Shane
NR 118 minutes EN Dramma , Western
La più grande storia del West mai girata!
Ryker è un prepotente che vuole impadronirsi di tutta la vallata. A questo scopo non esita a usare la violenza nei confronti dei coloni che gli si oppongono. Johnny Starrett è uno di loro. Un giorno ospita presso la propria casa uno sconosciuto, Shane, che si rivela essere un ottimo pistolero. Aiuterà i coloni a disfarsi di Ryker e poi se ne andrà per non creare complicazioni in famiglia a Johnny.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Alan Ladd
Shane
Jean Arthur
Marian Starrett
Van Heflin
Joe Starrett
Brandon De Wilde
Joey Starrett
Jack Palance
Jack Wilson
Ben Johnson
Chris Calloway
Edgar Buchanan
Fred Lewis
Emile Meyer
Rufus Ryker
Elisha Cook Jr.
Frank 'Stonewall' Torrey
Douglas Spencer
Axel 'Swede' Shipstead
John Dierkes
Morgan Ryker
Ellen Corby
Liz Torrey

Production crew

Director of Photography
Editor
Art Direction
Art Direction
Original Music Composer
Stunts
Set Decoration
Production companies: Paramount Pictures
Production countries: United States of America
Budget: $3,100,000
Revenue: $20,000,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

NR (No rating information.)

Similar movies to Il cavaliere della valle solitaria - Shane (1953)

If you like Il cavaliere della valle solitaria - Shane (1953), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Il cavaliere pallido - Pale Rider (1985)
1985
Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.
Django Unchained (2012)
8.8
2012
Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l'America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.
El Infierno (2010)
2010
Benjamin, un immigrato messicano che, dopo aver trascorso 20 anni in prigione negli Stati Uniti, viene rimpatriato nel suo Messico natale, che si prepara a celebrare il 200° anniversario della sua indipendenza e il 100° anniversario della rivoluzione. Ma non riesce a credere ai suoi occhi: i suoi cari sono coinvolti nel traffico di droga, in un modo o nell'altro, e il Paese è sprofondato nella violenza e nella corruzione. Molto rapidamente, Benjamin non ha altra scelta che mettersi sotto il controllo del boss della droga di "San Miguel (N)Arcangel", un piccolo villaggio vicino al confine americano. Ma non tutto andrà come previsto...
Il piccolo grande uomo - Little Big Man (1970)
1970
Un vecchio ultra centenario racconta la storia della propria turbolenta esistenza al registratore di un cronista. Figlio di pionieri trucidati dagli indiani è allevato dai guerrieri Cheyenne. Catturato in uno scontro è reintegrato nell'universo dei bianchi da cui è, però, terribilmente disilluso e disgustato. Diventato di volta in volta commerciante, pistolero truffatore, ubriacone e scout del generale Custer, partecipa alla fatidica battaglia del Little Big Horn.