1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Un giorno di ordinaria follia - Falling Down (1993)

Un giorno di ordinaria follia (1993)

Falling Down
VM14 113 minutes EN Crime , Dramma , Thriller
Le avventure di un uomo comune in guerra con la realtà quotidiana.
Los Angeles, estate 1992, caldo torrido. Bill rimane bloccato con l'auto in un ingorgo, scende, la chiude e "va a casa" con una passeggiata di quaranta chilometri che si trasforma in un'odissea violenta. A quella di Bill fa da riscontro la vicenda parallela di un poliziotto al suo ultimo giorno di servizio: è lui che intuisce l'itinerario di sangue e violenza che Bill traccia attraverso la città. Sarà lui a fermarlo.
CinePops rating:
7.7 /10
3 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Robert Duvall
Prendergast
Tuesday Weld
Mrs. Prendergast
Frederic Forrest
Surplus Store Owner
Lois Smith
D-Fens' Mother
Ebbe Roe Smith
Guy on Freeway
Raymond J. Barry
Captain Yardley
D.W. Moffett
Detective Lydecker
Steve Park
Detective Brian

Production crew

Production Design
Editor
Hairstylist
Costume Design
Art Direction
Makeup Artist
Director of Photography
Rate movie
1 reviews, comments and opinions
The most positive review

Uccideresti per tua figlia?
Falling Down è un film decisamente coinvolgente.
Hai mai visto un film che ti ha fatto affezionare al cattivo?
Ecco, qua il regista fa ancora di meglio, ti fa prima innamorare, poi te lo fa odiare quasi al punto da star male, e poi, ti ci fa innamorare di nuovo!
Michael Douglas interpreta una persona "normale" a cui un certo punto scatta qualcosa , e impazzisce di brutto, il suo scopo diventa tornare a casa da sua figlia a qualsiasi costo. Peccato che la società Americana gli si mette in mezzo ai piedi, e questa volta, lui non si vuole sottomettere.
Tutta la straordinaria bellezza del film si può quasi contenere in 3 battute:
Attore 1 : I'm the bad guy?
Attore 2 : Yeah.
Attore 1 : How'd that happen?
Davvero delizioso e unico nel suo stile, non troverete nemmeno 1 secondo di noia grazie ad un lavoro di regia eccellente e ad una performance di Michael Douglas quasi perfetta.
**Verdetto** : Un lungometraggio davvero sopra la media, scene curate, l'attore principale riesce ad accompagnarci in un roller coaster emozionale unico al mondo. Da vedere, da vedere, da vedere.
**Ottimo per** : Una qualsiasi giornata in cui tornate molto stanchi da lavoro, fidatevi.

Read all
Production companies: Warner Bros. Pictures, Arnold Kopelson Productions, Le Studio Canal+, Regency Enterprises, Alcor Films
Production countries: France, United States of America
Budget: $25,000,000
Revenue: $40,903,593

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

VM14

Similar movies to Un giorno di ordinaria follia - Falling Down (1993)

If you like Un giorno di ordinaria follia - Falling Down (1993), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Heat - La sfida - Heat (1995)
8.5
1995
Neil McCauley è un pericoloso criminale che ha passato molti anni della sua vita in galera ed è fermamente deciso a non metterci mai più piede. Ma ora a Los Angeles c'e Vincent Hanna, un detective del dipartimento di polizia che da la caccia a lui e alla sua gang.
The Outlaws (2017)
2017
Tra le vie del quartiere di Garibong a Seoul, il poliziotto Ma Seok-do sa come far rispettare la legge e nessuno osa provocarlo. Ben presto, però, fa la sua comparsa il nuovo arrivato Jang Chen, un gangster di origini coreane che viene dalla Cina ed è specializzato nel recuperano crediti. Non passa molto tempo prima che lui e i suoi scagnozzi si scontrino con la Banda del Veleno, che controlla la zona.
CSI: Scena del crimine - CSI: Crime Scene Investigation (2000)
2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.
Fargo (2014)
8.0
2014
Una serie antologica, ispirata all'omonimo film del 1996. In ogni stagione, nuovi personaggi vengono coinvolti nelle indagini per omicidio in diverse città del Midwest, con crimini apparentemente non correlati tra loro.
The Roundup: No Way Out (2023)
2023
Il detective Ma Seok-do si unisce alla Cyber Investigation Team per arrestare Baek Chang-ki, ex mercenario e capo di un'organizzazione di gioco d'azzardo online.
Bad Boys for Life (2020)
5.0
2020
Due poliziotti di vecchia scuola, Mike Lowrey e Marcus Burnett, fanno squadra con una unità d'élite per fermare le attività di un pericoloso criminale di Miami a capo del locale cartello della droga.
Seven - Se7en (1995)
8.5
1995
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Jack Reacher - La prova decisiva - Jack Reacher (2012)
6.2
2012
Cinque persone vengono uccise apparentemente a caso da un cecchino, sulla banchina di un fiume, mentre conducono la vita di tutti i giorni. Le prove sono schiaccianti e incastrano un ex militare, un tiratore addestrato. Pestato brutalmente durante l'interrogatorio, prima di cadere in coma, l'accusato fa un solo nome: Jeack Reacher. L'avvocato difensore non sa come soddisfare la richiesta, Reacher sembra non esistere, ma ecco che è lui stesso a presentarsi, con una teoria a dir poco spiazzante: il militare è colpevole, ma non di quell'eccidio.
Prisoners (2013)
7.6
2013
Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi. Il detective Loki avvia le sue indagini fra intoppi burocratici e depistaggi, e comincia a chiedersi di chi sospettare, dato che anche il comportamento di Keller si fa sempre più equivoco. E la cittadina di provincia rivela di avere più scheletri in cantina (letteralmente) di quanto si potesse immaginare.
Mulholland Drive (2001)
8.3
2001
In tarda notte, una limousine percorre Mulholland Drive (una strada che attraversa le colline attorno a Los Angeles, California); al suo interno c'è una donna dai capelli scuri (interpretata da Laura Elena Harring) e due uomini; improvvisamente, l'auto si ferma ed uno dei due uomini punta una pistola contro la donna; subito dopo, però, dei pirati della strada si schiantano contro la limousine. La donna resta miracolosamente illesa, ma ha un'amnesia. Abbandona la scena dell'incidente e scende la collina che porta a Los Angeles, stendendosi nel giardino di un appartamento e mettendosi a dormire. Il giorno successivo, si sveglia e vede la proprietaria dell'appartamento, una donna di mezza età dai capelli rossi, che sta per partire.