1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
The Law (2014)

La Loi (2014)

The Law
87 minutes FR Storia
Directed by French Director Christian Faure and released in 2014, The Law brilliantly traces three days, in late Fall 1974, of stormy debate in the French National Assembly, around a bill which would make "voluntary termination of pregnancy" legal. Behind this bill stands a lone woman brilliantly played by a remarkable Emmanuelle Devos (also in The Other Son): Simone Veil the Minister of Health in the Jacques Chirac government during the presidency of Valéry Giscard d'Estaing. During these three days of violent debate Veil, a Jew and Holocaust survivor, is spared nothing: political negotiations, solitude, sparring arguments, insults and violence to her family. In spite of all of this, Veil never wavers.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Emmanuelle Devos
Simone Veil
Lionel Abelanski
Antoine Veil
Lorànt Deutsch
Dominique Levert
Laure Killing
Françoise Giroud
Flore Bonaventura
Diane Riestrof
Lannick Gautry
Rémy Bourdon
Aurélia Petit
Marceline Loridan-Ivens
Anne Girouard
Myriam, la documentaliste
Michel Jonasz
Gaston Defferre
Michaël Cohen
Jacques Chirac
Olivier Pagès
Jean Lecanuet
Alain Stern
Michel Poniatowski

Production crew

Costume Design
Production Design
Production Design
Director of Photography
Producer
Production companies: La Région Île-de-France, K'Ien Productions, France Télévisions
Production countries: France

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to The Law (2014)

If you like The Law (2014), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Reagan (2024)
8.0
2024
Cleopatra (1963)
1963
Nel 50 a.C. in Egitto, re Tolomeo ripudia la sorella Cleopatra cacciandola da Alessandria. Giulio Cesare, dopo aver sconfitto Pompeo al termine di una cruenta guerra civile interviene personalmente e tramite la sua autorità destituisce Tolomeo dalla carica di faraone e nomina Cleopatra unica sovrana d'Egitto. Il rapporto tra i due è molto forte e con il passare del tempo diventa passionale. Cleopatra da a Cesare un figlio, Cesarione; ma questa situazione non è ben vista a Roma dove i senatori temono per le sorti della repubblica. Cesare difatti, vuole il potere assoluto; una volta eletto imperatore egli potrà nominare suo figlio come legittimo erede.
JFK - Un caso ancora aperto - JFK (1991)
8.0
1991
Le indagini del procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison sull'omicidio del presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy. Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto.
L'uomo che vide l'infinito - The Man Who Knew Infinity (2016)
2016
La pellicola, basata sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
Medicus - The Physician (2013)
2013
Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di 'sentire' l'istante in cui la vita abbandona il corpo. E' la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte.
Malcolm X (1992)
8.0
1992
Per Malcolm Little la vita è sempre stata caratterizzata dalla sofferenza e dalla lotta: un'infanzia infelice trascorsa tra orfanatrofi e riformatori. Prova sulla sua pelle la violenza del Ku Klux Klan e il degrado dei ghetti neri; diviene spacciatore, sfruttatore e conosce nuovamente la galera, ma l'incontro con il musulmano nero Elijah Muhammad gli cambia la vita: rifiuta il cognome impostogli dalla società bianca ribattezzandosi Malcolm X e divenendo il capo e la guida di tutti i neri che ... La vita di Malcolm X. È basato sull'Autobiografia di Malcolm X.
Patton, generale d'acciaio - Patton (1970)
1970
Duramente sconfitte a Kasserine, in Tunisia, nel loro primo scontro con l'"Africa Korps" di Rommel, le forze americane si rifanno allorché il comando della VII Armata viene assunto dal generale George S. Patton. Militare di carriera e più ancora di vocazione, fanatico, arrogante e volgare, ma anche abile e valoroso comandante, Patton, dopo aver conquistato la Sicilia, rivaleggiando con Montgomery, subisce un'eclissi temporanea per aver schiaffeggiato come vigliacco un soldato colto da una crisi nervosa. Sbarcati gli alleati in Normandia, viene affidato a Patton il comando della III Armata, con la quale, vinta la cruenta battaglia di Bastogne, e conquistate le Ardenne, si spinge fin nel centro della Germania.
Sissi - Il destino di un'imperatrice - Sissi: The Fateful Years of an Empress (1957)
1957
Dopo la celebrazione delle nozze con Francesco Giuseppe, Sissi deve confrontarsi con i problemi della politica. Malgrado la sua giovane età, dà subito dimostrazione di tatto e dell'innato carisma che la contraddistingue, riuscendo a placare i focolai rivoluzionari scoppiati in Ungheria e in Italia.
Elizabeth (1998)
7.3
1998
I primi, difficili anni di regno di Elisabetta Tudor (1533-1603), figlia (ripudiata) di Enrico VIII e Anna Bolena, che nel 1558 succede sul trono alla sorellastra Maria, rifiuta di sposarsi e, scampata agli attentati, diventa la Regina Vergine, dopo aver eliminato nemici esterni e interni. Dopo una ventina di film muti e sonori (con Sarah Bernhardt, Florence Eldridge, Bette Davis, Jean Simmons, Glenda Jackson, ecc.) ecco un'Elisabetta interpretata da una giovane e brava attrice australiana, scritta dall'inglese Michael Hirst e diretta da un regista pakistano, classe 1945, ex attore.
Mandela: La lunga strada verso la libertà - Mandela: Long Walk to Freedom (2013)
2013
La storia di Nelson Mandela, dall'infanzia in un piccolo villaggio al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sud Africa.
Uomini veri - The Right Stuff (1983)
1983
Il libro di Tom Wolfe sulla storia del programma spaziale degli Stati Uniti si legge come un romanzo, e il film ha la stessa qualità e fantasia. Esso affronta diverse fasi, dalla rottura del muro del suono da parte di Chuck Yeager, agli astronauti del Mercury 7, dimostrando che nessuno aveva la minima idea di come gestire un programma spaziale o di come selezionare le persone. Emozionante, divertente, affascinante ed elettrizzante tutto in una volta.
Gli intrighi del potere - Nixon - Nixon (1995)
1995
La storia politica di Richard M. Nixon, il controverso presidente degli Stati Uniti d'America, tra sconfitte, vittorie e misteri irrisolti.