1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Mandela: La lunga strada verso la libertà - Mandela: Long Walk to Freedom (2013)

Mandela: La lunga strada verso la libertà (2013)

Mandela: Long Walk to Freedom
PG-13 141 minutes EN Dramma , Storia
It is an ideal for which I am prepared to die.
La storia di Nelson Mandela, dall'infanzia in un piccolo villaggio al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sud Africa.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Idris Elba
Nelson Mandela
Naomie Harris
Winnie Madikizela
Tony Kgoroge
Walter Sisulu
Riaad Moosa
Ahmed Kathrada
Fana Mokoena
Govan Mbeki
Robert Hobbs
Chief Warder
Jamie Bartlett
James Gregory
Lindiwe Matshikiza
Zindzi Mandela
Terry Pheto
Evelyn Mase
Deon Lotz
Kobie Coetzee
Thapelo Mokoena
Elias Motsoaledi
Zolani Mkiva
Raymond Mhlaba

Production crew

Original Music Composer
Director of Photography
Costume Design
Costume Design
Sound Effects Editor
Steadicam Operator
Music
Production companies: Videovision Entertainment, Film Afrika, Distant Horizon, National Empowerment Fund, Origin Pictures, Pathé, Revolt Films, The Weinstein Company, Yucaipa Films
Production countries: France, South Africa, United Kingdom, United States of America
Budget: $35,000,000
Revenue: $27,300,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

PG-13 (Some material may be inappropriate for children under 13. Films given this rating may contain sexual content, brief or partial nudity, some strong language and innuendo, humor, mature themes, political themes, terror and/or intense action violence. However, bloodshed is rarely present. This is the minimum rating at which drug content is present.)

Similar movies to Mandela: La lunga strada verso la libertà - Mandela: Long Walk to Freedom (2013)

If you like Mandela: La lunga strada verso la libertà - Mandela: Long Walk to Freedom (2013), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Invictus - L'invincibile - Invictus (2009)
8.5
2009
Le dolorose tappe del cammino che ha portato Nelson Mandela alla presidenza del Sud Africa spingendolo a collaborare col capitano della squadra nazionale di rugby, Francois Pienaar, per tenere unito il paese dopo l'apartheid.
Il colore della libertà - Goodbye Bafana (2007)
2007
La vera storia di James Gregory, la guardia carceraria sudafricana di pelle bianca la cui vita è radicalmente cambiata dall'incontro con un prigioniero speciale: Nelson Mandela.
The Bang Bang Club (2011)
2011
Alla scarcerazione di Mandela, nel 1994, il Sudafrica è percorso dalla violenza. Quattro giovani fotografi d’assalto raccontano con i loro scatti i terribili mesi che precedono la fine dell’Apartheid. Due di loro vinsero poi il Premio Pulitzer.
Reagan (2024)
8.0
2024
Zulu (1964)
1964
Spettacolare ricostruzione di un episodio realmente accaduto in Africa alla fine dell'Ottocento. I guerrieri Zulù insorgono contro i bianchi e attaccano una missione. Il coraggio dei difensori li spingerà a deporre le armi.
Venere nera - Black Venus (2010)
2010
La terribile storia della cosiddetta Venere Ottentotta, una donna proveniente dall'Africa Nera ed esibita nei salotti londinesi prima e all'Accademia Reale di Medicina di Parigi poi per via delle sue peculiarità fisiche.
Gandhi (1982)
7.3
1982
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.
Escape from Pretoria (2020)
2020
La vera storia di Tim Jenkin e Stephen Lee, due giovani bianchi sudafricani detenuti come terroristi nella prigione di Pretoria durante il regime dell'apartheid nel 1978. Determinati a fuggire, escogiteranno un piano tanto originale quanto pericoloso.
Lee (2024)
7.3
2024
La vera storia della fotografa Elizabeth "Lee" Miller, una modella che divenne un'acclamata corrispondente di guerra per la rivista Vogue durante la Seconda Guerra Mondiale.
La battaglia di Hacksaw Ridge - Hacksaw Ridge (2016)
8.0
2016
Nel film viene raccontata la storia vera di Desmond Doss. L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
Oppenheimer (2023)
7.7
2023
La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
Schindler's List (1993)
8.2
1993
Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.