1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
L'amore attraverso i secoli - The Oldest Profession (1967)

L'amore attraverso i secoli (1967)

Le Plus Vieux Métier du monde
The Oldest Profession
119 minutes FR Commedia , Dramma
A collection of sketches that tells the story of prostitution through the ages.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Michèle Mercier
Brit (segment "L'ère préhistorique")
Enrico Maria Salerno
Rak (segment "L'ère préhistorique")
Gabriele Tinti
The Trader (segment "L'ère préhistorique")
Elsa Martinelli
Domitilla (segment "Nuits romaines")
Gastone Moschin
Flavius (segment "Nuits romaines")
Giancarlo Cobelli
Menippus (segment "Nuits romaines")
Jeanne Moreau
Mimi Guillotine (segment "Mademoiselle Mimi")
Catherine Samie
Toinette (segment "Mademoiselle Mimi")
Jean-Claude Brialy
Philibert (segment "Mademoiselle Mimi")
Jean Richard
Joseph, Mimi's Previous Client (segment "Mademoise
Raquel Welch
Nini (segment "La belle époque")
Martin Held
Édouard (segment "La belle époque")

Production crew

Original Music Composer
Director of Photography

L'amore attraverso i secoli (1967) - Michele Mercier in film "Le Plus Vieux Metier Du Monde"

Production companies: Francoriz Production, Les Films Gibé, Rialto Film, Rizzoli Film
Production countries: Germany, France, Italy
Revenue: $119

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to L'amore attraverso i secoli - The Oldest Profession (1967)

If you like L'amore attraverso i secoli - The Oldest Profession (1967), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Human Nature (2001)
2001
Lila ha peli che le crescono ovunque. Che fare? Raderli o essere se stessa? Nathan è uno scienziato ossessionato dall'etichetta che vorrebbe che anche i topi usassero forchetta e coltello. I due provano ad accettarsi ma quando troveranno un piccolo allo stato di natura dovranno decidere che fare del suo futuro. Nathan nel frattempo ha avviato una relazione con una sua assistente avendo scoperto i peli di Lila.
Lolita (1962)
6.0
1962
Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.
Shortbus - Dove tutto è permesso - Shortbus (2006)
2006
La Statua della Libertà. New York. All'interno dei molti grattacieli prendono corpo storie di vita quotidiana. Una terapista sessuale non è mai riuscita ad avere un orgasmo. Una giovane coppia di ragazzi omosessuali vuole allargare la propria vita sessuale, intraprendendo un menage a trois. Una ragazza non riesce ad avere rapporti interpersonali e si prostituisce con clienti masochisti che disprezza. Tutta questa umanità s’incontra allo Shortbus, colorato locale notturno underground dove tutto è permesso, dove è possibile trovar rifugio senza sentirsi diversi.
All About Anna (2005)
6.2
2005
Anna è una giovane costumista, concentrata sul suo lavoro e diffidente nei confronti di relazioni sentimentali. Ha appena trovato un nuovo appartamento ed è tentata di far trasferire da lei il suo ultimo fidanzato, Frank. Invece, trova un'inquilina: la stravagante e amante del divertimento Camilla, che condivide le opinioni di Anna su amore e impegno. Per entrambe, è tutto una questione di divertimento.
Private Parts (1997)
1997
Aggiornata al 1985, è la cinebiografia di Howard Stern, disc-jockey e showman, che alla radio divenne un divo di grande popolarità (fino a venti milioni di ascoltatori) con un programma impregnato di sincerità spudorata e di intemperanze verbali (con orgasmi e peti in diretta). Stern interpreta sé stesso, proseguendo la propria autoglorificazione all'insegna del “politicamente corretto”. “Il grande schermo qui non serve a spiegare, analizzare o storicizzare, ma ad alimentare il gioco ed offrirgli una nuova possibilità”
Ricordati di me (2003)
2003
Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l'attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l'altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l'incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.
Le margheritine - Daisies (1966)
1966
Due adolescenti annoiate dalla vita vagano con il solo scopo di divertirsi e giocare con gli uomini, mettendo in atto gesti di stravagante ribellione, che le portano a essere cacciate dai locali e inseguite dalla polizia. Il culmine della sarabanda delle due irriverenti guastafeste coincide con un elegante banchetto, al quale le ragazze si autoinvitano solo per ingaggiare una battaglia a colpi di cibo.