1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
My Father's Glory (1990)

La Gloire de mon Père (1990)

My Father's Glory
105 minutes FR Avventura , Dramma
A childhood in Provence.
Raised by his science teacher father, Joseph Pagnol, and seamstress mother Augustine, young Marcel grows up during the turn of the century in awe of his rationalist dad. When the family takes a summer vacation in the countryside, Marcel becomes friends with Lili, who teaches him about rural life.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Philippe Caubère
Joseph Pagnol
Nathalie Roussel
Augustine Pagnol
Didier Pain
Uncle Jules
Julien Ciamaca
Marcel Pagnol, 11 years old
Victorien Delamare
Paul Pagnol, 5 years old
Joris Molinas
Lili des Bellons
Benoit Martin
Marcel Pagnol, 5 years old
Paul Crauchet
Edmond des Papillons, aka Mond des Parpaillouns
Pierre Maguelon
François, father of Lili
Michel Modo
Postman
Jean Rougerie
Bergougnas, secondhand dealer

Production crew

Original Music Composer
Director of Photography
Director of Photography
Director of Photography
Director of Photography
Makeup Artist
Production companies: Gaumont, TF1 Films Production, CNC
Production countries: France

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to My Father's Glory (1990)

If you like My Father's Glory (1990), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Il gladiatore - Gladiator (2000)
9.1
2000
Dopo una vittoria contro i Britanni l'imperatore Marco Aurelio, che disprezza il figlio Commodo, decide che il suo successore sarà il generale Massimo, uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l'eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere. Lo sfida a un duello nell'arena, dopo averlo vigliaccamente ferito. Massimo uccide finalmente l'orrendo imperatore.
Spiderwick - Le cronache - The Spiderwick Chronicles (2008)
9.0
2008
I gemelli Jared e Simon e la sorella maggiore Mallory sono tutt'altro che lieti di seguire la mamma e lasciare la loro vita a Manhattan per trasferirsi nella magione polverosa di zia Lucinda, nascosta nei boschi del New England. Ma le cose in famiglia sono cambiate, il padre è sempre più distante ed è tempo di costruirsi un'esistenza diversa, anche se Jared non accenna a farsene una ragione. Lo soccorre un libro, ancora una volta oggetto magico prediletto dal genere fantasy, che già aveva schiuso gli occhi al ragazzino de La storia infinita. Questa volta si tratta della "Guida Pratica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che Vi Circonda", un manuale illustrato che insegna a relazionarsi con le creature del bosco, alla cui redazione il padre di Lucinda, pro-prozio di Jared, ha dedicato l'intera vita, prima di sparire nel nulla.
Revenant - Redivivo - The Revenant (2015)
8.0
2015
Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un'odissea leggendaria.
La maschera di ferro - The Man in the Iron Mask (1998)
6.5
1998
D'Artagnan è l'unico dei quattro moschettieri rimasto ancora al servizio del re come capitano. Il sovrano è il crudele Luigi XIV che sta riducendo il popolo alla fame e tiene segregato nella bastiglia un uomo coperto da una maschera di ferro, si tratta di suo fratello gemello..
L'orso - The Bear (1988)
1988
Un cucciolo di orso orfano, e un maschio adulto cercano di sfuggire agli uomini