Francesco Giulio Cerilli
Francesco Giulio Cerilli nasce a Palermo il 17 Agosto del 2011. All’età di 10 anni esordisce sul grande schermo come coprotagonista nel film "Primadonna" di Marta Savina, dove interpreta il ruolo di Mario Crimi, fratellino della protagonista.
Il film è stato premiato nel 2022 ad “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della “Festa del Cinema di Roma”, conquistando il premio Raffaella Fioretta.
Dopo un breve periodo, nel 2022, ricopre un piccolo ruolo nel film “La primavera della mia vita” di Zavvo Nicolosi, dove interpreta Lorenzo Urciullo, meglio conosciuto con il suo pseudonimo Colapesce, rivedendosi in una visione/ipnosi da bambino.
Nel 2023 partecipa al lungometraggio di Luca Barbareschi intitolato "Paradiso in vendita" e in questa commedia ricopre il ruolo di Secondo. Il film è stato selezionato in concorso nella “Festa del Cinema di Roma” nella sezione Progressive Cinema.
Nello stesso anno partecipa nella Serie TV Netflix, "Il Gattopardo" di Tom Shankland, dove interpreta il ruolo di un ragazzino della zona del castello di Donnafugata. Attualmente continua gli studi per migliorare le sue varie interpretazioni cinematografiche e non tralascia certamente un’altra sua passione che è la musica, studiando pianoforte e sassofono.