In 1985, a powerful new kind of computer was born. It was 10 years ahead of its time, and ready to take on Microsoft, IBM and Apple for control of the PC market. The Amiga computer revolutionized video, multimedia and digital art, with Andy Warhol being a big advocate. It was also known for being a fantastic video games machine. Despite the computer's manufacturer going bankrupt in early 1990's, the Amiga has a huge cult following worldwide to this day. This film documents the rise and fall of the Amiga in the marketplace, and gives an inside look at the passionate and eccentric community that surrounds it.
Quando Jack Tramiel ha inventato Commodore negli anni '70, ha immaginato l'utilizzo dei computer per le masse e non solo per le classi agiate. Spingendo la rivoluzione della tecnologia del PC e combattendo giganti come Apple e IBM, Commodore è diventato un nome familiare cambiando il modo in cui interagire, creare e giocare con i computer. Dall'avvento dei giochi innovativi Atari e Tetris all'evoluzione del design tecnologico contemporaneo, 8-Bit Generation si immerge nella storia del computer per utilizzo casalingo.
Dal produttore esecutivo Zach Braff e dal regista Jeremy Snead, "Video Games: The Movie" è un documentario che racconta l'ascesa fulminea dei videogiochi dalla nicchia nerd all'industria multimiliardaria. Narrato da Sean Astin e con interviste approfondite con i padrini che hanno dato inizio a tutto, le icone del game design e i guru geek che ci stanno guidando nel futuro, "Video Games: The Movie" è una celebrazione dei giochi di Atari a Xbox e uno sguardo che apre gli occhi a ciò che ci aspetta.