1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Babylon (2022)

Babylon (2022)

14+ 189 minutes EN Dramma , Commedia
Always make a scene.
Un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l'ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un'epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.
CinePops rating:
6.3 /10
9 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Brad Pitt
Jack Conrad
Margot Robbie
Nellie LaRoy
Diego Calva
Manny Torres
Jean Smart
Elinor St. John
Flea
Bob Levine
Jovan Adepo
Sidney Palmer
J.C. Currais
Truck Driver
Jimmy Ortega
Elephant Wrangler
Hansford Prince
Joe Holiday
Olivia Wilde
Ina Conrad
Circus-Szalewski
Driver (Wallach's Party)

Production crew

Director of Photography
Production Design
Editor
Original Music Composer
Supervising Art Director
Set Decoration
Costume Design
Hair Department Head
Rate movie
1 reviews, comments and opinions
The most positive review

Lo ammetto: 140 di Q.I non sono sufficienti per capire e apprezzare questo film. D'altronde, quando un critico scrive "la volgarità glamour di Damien Chazelle [...]" qualche dubbio sul contenuto ti viene. Il dubbio cresce quando si passa dall'elefante che defeca in testa a un poveretto a una scena erotica di "pissing" fra un turbinio di ogni sorta di droga. Rimpiangiamo i tempi de "La grande abbuffata" quando dietro la macchina da presa c'era un signor Marco Ferreri e non c'erano solo due attori di richiamo; e c'era anche ben altro signiificato.

Read all
Official website: https://www.babylonmovie.com/
Production companies: Paramount Pictures, Marc Platt Productions, Material Pictures, C2 Motion Picture Group, Organism Pictures, Wild Chickens Productions
Production countries: United States of America
Budget: $78,000,000
Revenue: $63,363,579

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

14+ (Released to ages 14 and older; children who are at least 12 may be admitted with adult accompaniment.)

Similar movies to Babylon (2022)

If you like Babylon (2022), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Mississippi Grind (2015)
2015
Caduto in disgrazie e costretto a fronteggiare le difficoltà economiche, Gerry fa squadra con un carismatico giocatore di poker di nome Curtis nel tentativo di cambiare il suo destino. Insieme, i due partono per un viaggio attraverso il sud degli Stati Uniti con la speranza di riavere indietro ciò che hanno perso.
Buffalo 66 - Buffalo '66 (1998)
1998
Billy Brown, un nevrotico ragazzo esce di prigione dopo averci passato 5 anni per un crimine non commesso. Infatti Brown ha dovuto accusarsi del crimine per saldare un debito di gioco che non era in grado di pagare. 5 anni prima aveva puntato 10.000 dollari sulla squadra dei Buffalo Bills vincenti nel Super Bowl, ma all'ultimo secondo un giocatore dei Bills di nome Scott Wood (riferimento a Scott Norwood) sbaglia un field goal che condanna la squadra alla sconfitta e lui al pagamento di una cifra spropositata che non possiede. Billy nasconde la detenzione ai suoi genitori e convince un amico a spedire delle lettere scritte da Billy nelle feste per simulare una continua corrispondenza, in queste lettere Billy Brown finge di avere un lavoro presso il governo. In prigione apprende che il giocatore che sbagliò il field goal all'ultimo secondo era corrotto e quindi decide di ucciderlo dopo essere uscito di prigione...
Intacto (2001)
2001
Tomas è un ladruncolo uscito praticamente indenne da un terribile disastro aereo. Federico aveva il potere di "rubare" letteralmente la fortuna altrui con un semplice tocco della mano. Sam, ebreo, è sopravvissuto all'Olocausto e gestisce un casinò sfidando in una folle gara di roulette russa chi abbia la presunzione di essere più fortunato di lui. Sara è una poliziotta scampata all'incidente automobilistico in cui ha perso la vita la sua famiglia. Il destino o il caso li faranno incontrare e scontrare in una partita decisiva da cui solo uno potrà emergere "intatto".
Las Vegas - Terapia per due - Finding Amanda (2008)
2008
Un produttore televisivo, con il vizio dell'alcool e del gioco d'azzardo, viene mandato a Las Vegas per tentare di convincere la problematica nipote ad entrare in un centro di riabilitazione...
Una ragazza a Las Vegas - Lay the Favorite (2012)
2012
Un gruppo di geni della matematica cinquantenni tenta di sbancare il sistema delle scommesse sportive di Las Vegas per arricchirsi. Tra loro vi è una giovane donna che ha ha fatto una serie di scelte sbagliate nella vita, ma troverà la redenzione dopo aver incontrato sul suo cammino i giocatori attempati.
C'era una volta a… Hollywood - Once Upon a Time... in Hollywood (2019)
7.8
2019
Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, intraprendono una personalissima odissea per affermarsi nell'industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson.
Barton Fink - È successo a Hollywood - Barton Fink (1991)
6.5
1991
Barton Fink - È successo a Hollywood (Barton Fink) è un film del 1991 di Joel e Ethan Coen, vincitore della Palma d'oro come miglior film al Festival di Cannes 1991.Il personaggio di W.P. Mayhew è basato sul grande romanziere premio Nobel William Faulkner, che scrisse realmente una sceneggiatura sul wrestling all'inizio della sua carriera e che ebbe anch'egli problemi di alcolismo.
The Artist (2011)
10.0
2011
Hollywood 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l'avvento del film sonori lo condannerà all'oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star. Il film racconta i loro destini incrociati.
Sesso & potere - Wag the Dog (1997)
1997
Per distogliere l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica americana da uno scandalo sessuale che vede coinvolto il presidente degli Stati Uniti d'America, i suoi addetti alle pubbliche relazioni – con l'aiuto del produttore Stanley Motss – organizzano la messa in scena di una finta guerra contro l'Albania per favorirne la riconferma alla Casa Bianca. A undici giorni dalle elezioni, infatti, il consenso attorno al presidente rischia di precipitare a causa di una giovane ragazza scout che lo accusa di aver abusato di lei durante una gita alla Casa Bianca. Il piano per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dallo scandalo sessuale consta di due fasi principali: durante la prima viene simulata un conflitto contro il piccolo stato balcanico, accusato di dare ospitalità ad alcune pericolose cellule terroristiche che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti.