1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
The Culpable (2015)

Verfehlung (2015)

The Culpable
96 minutes DE Crime , Dramma
Jakob, Dominik and Oliver are best friends, they play soccer and work as priests. They are united in their belief that the catholic church can make the world a better place. But when Dominik is confronted with allegations that he abused a boy, Jakob's world collapses. Torn between his beliefs and the friendship to Dominik, he's committed to finding the truth.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Kai Schumann
Dominik
Hartmut Becker
Kardinal Schoeller
Anna Maria Bergold
Pfarrgemeinderatsmitglied
Sandra Borgmann
Vera Rubin
Oskar Bökelmann
Mike Rubin
Anne Düe
Anja Zdrojewski
Valerie Koch
Susanne Weihe
Steffen Lenk
Justizvollzugsbeamter

Production crew

Editor
Cinematography
Executive Producer
Executive Producer
Production companies: Penrose Film, Av medien penrose, ARD
Production countries: Germany

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to The Culpable (2015)

If you like The Culpable (2015), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Gli angeli con la faccia sporca - Angels with Dirty Faces (1938)
1938
Il noto criminale Rocky Sullivan torna a visitare il suo quartiere d'origine. Qui incontra un suo vecchio amico d'infanzia ora diventato Padre Connely che gli rimprovera la sua cattiva influenza sui ragazzi di strada che lo idolatrano. Ma dopo una sparatoria con il suo eterno avversario finge di aver paura della morte, affinché i giovani di strada che lo hanno preso ad esempio si ricredano sulla sua immagine di duro tutto d'un pezzo.
Alla luce del sole (2005)
2005
Chiamato dal vescovo di Palermo a occuparsi della parrocchia di un quartiere alle porte della città, Brancaccio, dove era nato, in meno di due anni Giuseppe Puglisi era riuscito a costruire un Centro di accoglienza. Qui, coadiuvato da un gruppetto di giovani volontari, lottava giorno dopo giorno per salvare dalla perdizione decine di piccoli innocenti. Presto capì che per incidere in quel tessuto disgregato bisognava fare e dare di più. Fare e dare di più significava scontrarsi contro l'inerzia del potere locale: per avere una rete fognaria, una scuola, un distretto sanitario, tutte cose che a Brancaccio mancavano da sempre. Inevitabilmente il suo percorso lo porta a entrare in conflitto con gli interessi del potere mafioso...