1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
A Noble Lie: Oklahoma City 1995 (2012)

A Noble Lie: Oklahoma City 1995 (2012)

NR 121 minutes EN Documentario
A Noble Lie is the culmination of years of research and documentation conducted by independent journalists, scholars, and ordinary citizens. Often risking their personal safety and sanity, they have gathered evidence which threatens to expose the startling reality of what exactly occurred at 9:02 am on April 19, 1995 in Oklahoma City.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Chris Emery
Narrator (voice) / Self - Producer
Jannie Coverdale
Self - Victim's Family Member
Jane Graham
Self - Bombing Survivor
V.Z. Lawton
Self - Bombing Survivor
Don Browning
Self - OKCPD
Mike Nations
Self - First Responder
Oscar Johnson
Self - Elevator Mechanic
Charles Key
Self - State Representative
Dale Phillips
Self - Oklahoma Bombing Investigation Committee
Hoppy Heidelberg
Self - Grand Jury Member
James Sergeant
Self - Eyewitness
Craig Roberts
Self - Police Officer

Production crew

Camera Operator
Original Music Composer
Camera Operator
Researcher
Co-Producer
Official website: http://anoblelie.com/
Production companies: Free Mind Films, We Are Change Oklahoma
Production countries: United States of America
Budget: $350,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

NR (No rating information.)

Similar movies to A Noble Lie: Oklahoma City 1995 (2012)

If you like A Noble Lie: Oklahoma City 1995 (2012), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Bowling a Columbine - Bowling for Columbine (2002)
2002
Il film è dedicato al tema dell'uso delle armi in America, facendo riferimento alle stragi nelle scuole americane, in particolare al massacro della Columbine High School, vicino a Denver e Littleton, nel Colorado, nella quale due ragazzi armati di fucile entrarono nella loro scuola dove uccisero 12 studenti e un insegnante per poi suicidarsi. La realizzazione del documentario ha portato l'autore in giro per gli Stati Uniti, fino alla finale intervista all'ex-attore Charlton Heston, presidente della National Rifle Association (letteralmente Associazione Nazionale dei Fucili in inglese). Spostatosi in Canada per approfondire il tema dell'uso delle armi, Moore giunge alla conclusione che non è l'arma in sé a creare il crimine, ma la paura del crimine stesso che negli Stati Uniti, attraverso i suoi mezzi d'informazione e l'uso politico delle differenze sociali, porta chiunque a diffidare del prossimo, trascinando questi contrasti a forme di difesa personale eccessiva.
Zeitgeist: Addendum (2008)
2008
Zeitgeist: the Movie è un web film non profit basato su teorie del complotto del 2007, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano ed è da poco disponibile anche doppiato in italiano.È un documentario diviso in tre parti, apparentemente distinte ma rivolte verso un unico messaggio:
Room 237 (2012)
2012
Un documentario che esplora varie teorie riguardanti i significati segreti nel film classico di Stanley Kubrick, The Shining. Cinque diversi punti di vista vengono svelati attraverso la voce fuori campo, clip del film, animazione e drammatiche ricostruzioni.
La Terra è piatta - Behind the Curve (2018)
2018
Scopri la crescente comunità mondiale dei terrapiattisti che difendono la loro teoria pur vivendo in una società che la rifiuta con veemenza.
Cold Case Hammarskjöld (2019)
2019
Nel 1961, l'aereo del segretario generale delle Nazioni Unite Dag Hammarskjöld si schianta misteriosamente, uccidendo Hammarskjöld e la maggior parte dell'equipaggio. Dopo oltre cinquanta anni, il regista Mads Brügger e l'investigatore privato Göran Björkdahl cercano di risolvere il caso. Mentre indagano, scoprono un crimine peggiore dell'uccisione del segretario generale delle Nazioni Unite.
Zeitgeist (2007)
2007
Zeitgeist: the Movie è un web film non profit basato su teorie del complotto del 2007, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano e successivamente doppiato anche in italiano. Del film sono stati fatti due sequel: Zeitgeist: Addendum e Zeitgeist: Moving Forward.