1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Io sono Mateusz - Life Feels Good (2013)

Io sono Mateusz (2013)

Chce się żyć
Life Feels Good
107 minutes PL Dramma
Al piccolo Mateusz, gravemente disabile, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. I medici sono convinti che non capisca niente e non possa fare progressi di alcun genere, per cui gettano la spugna. I suoi genitori no. La cura della madre e l'allegria del padre, regalano a Mateusz un'infanzia degna di essere vissuta, nonostante la frustrazione di non poter comunicare. Dovranno passare 25 anni perché qualcuno si renda conto dell'intelligenza imprigionata in quel corpo indomabile e offra finalmente a Mateusz gli strumenti per dire chi è e chi è sempre stato.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Similar movies to Io sono Mateusz - Life Feels Good (2013)

If you like Io sono Mateusz - Life Feels Good (2013), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Il Mio Piede Sinistro: La vera emozionante storia di Christy Brown - My Left Foot: The Story of Christy Brown (1989)
1989
A Dublino nel 1932, Christy Brown, appena nato, è vittima di una paralisi che gli impedisce di parlare e di muoversi: i medici al riguardo esternano pessimistiche previsioni sulla possibilità di sopravvivenza di Christy che, malgrado questo handicap, viene ben accettato da tutta la numerosa ma povera famiglia, composta dal padre muratore, dalla madre casalinga e da dodici fratelli. Con il trascorrere degli anni Christy sorprende i familiari per i suoi tentativi di comunicare con il piede sinistro, tramite il quale riesce a scrivere alcune parole e a dipingere. Successivamente, a diciassette anni, gli viene offerta l'occasione di essere curato dalla dottoressa Eileen Cole...
Oasis (2002)
2002
Jong-du è appena uscito di prigione, dopo aver scontato una condanna per omicidio colposo; il giovane incontra casualmente Gong-ju, figlia disabile dell'uomo di cui aveva causato la morte. Tra i due nascerà presto un tenero affetto che sarà duramente osteggiato dalle famiglie di entrambi.