1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Alto, biondo e... con una scarpa nera - The Tall Blond Man with One Black Shoe (1972)

Alto, biondo e... con una scarpa nera (1972)

Le Grand Blond avec une chaussure noire
The Tall Blond Man with One Black Shoe
90 minutes FR Commedia , Mistero
Alto biondo scarpa nera
La vita cambia per un violinista gentile e distratto il giorno in cui esce con le scarpe spaiate: indicato come una spia internazionale, è sottoposto a una stretta sorveglianza. L'intrigo spionistico decolla un po' lentamente, ma con l'entrata in scena di Richard le trovate comiche si susseguono a ritmo veloce. Seguito da Il grande biondo (1974).
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Pierre Richard
François Perrin
Bernard Blier
Colonel Bernard Milan
Jean Rochefort
Colonel Louis Toulouse
Mireille Darc
Christine
Colette Castel
Paulette Lefebvre
Jean Obé
Botrel, Milan agent
Robert Castel
Georghiu, Milan agent
Jean Saudray
Poucet, Toulouse agent
Maurice Barrier
Chaperon, Toulouse agent
Roger Caccia
Mr. Boudart, Milan agent
Robert Dalban
Coco, fake delivery man
Arlette Balkis
Mrs. Boudart, Milan agent

Production crew

Director of Photography
Original Music Composer
Production Design
Makeup Artist
Assistant Director
Producer
Production companies: Madeleine Films, Gaumont, Les Productions de la Guéville
Production countries: France

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Alto, biondo e... con una scarpa nera - The Tall Blond Man with One Black Shoe (1972)

If you like Alto, biondo e... con una scarpa nera - The Tall Blond Man with One Black Shoe (1972), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Una spia e mezzo - Central Intelligence (2016)
6.0
2016
C'era una volta, e precisamente al tempo del liceo, la coppia formata dalla miglior promessa della scuola, Calvin "La freccia d'oro" Joyner, e dalla sua fidanzatina, Maggie, che da lì a poco sarebbe diventata sua moglie. E poi c'era Robbie Weirdicht, il super ciccione, che l'ultimo giorno si era impresso nella memoria di una generazione, dopo essere stato trascinato nudo da un gruppo di bulli di fronte ad una palestra gremita di allievi. Vent'anni dopo, però, Calvin non sta più su quel piedistallo: la freccia è rimasta nell'arco. Robbie, invece, che adesso si fa chiamare Bob Stone, è un ragazzone tutto muscoli e salva il mondo per conto della C.I.A.
La signora scompare - The Lady Vanishes (1938)
1938
Giovane inglese fa amicizia in treno con una simpatica vecchietta che improvvisamente scompare. Aiutata da un musicologo e osteggiata dagli altri passeggeri che la fanno passare per una mitomane, la ragazza indaga e scopre il mistero. Quello di Hitchcock è un cinema d'intrigo ma anche di riflessione e di intelligenza e ne è la prova questa deliziosa mystery-comedy. È uno dei suoi rari film situati in un preciso contesto storico e politico: l'immediato anteguerra pieno di minacce e ambiguità. Più evidente del solito la sua vena moralistica: gli ostacoli che l'eroina incontra e che felicemente nutrono la suspense del film sono altrettanti motivi per denunciare l'indifferenza, l'egoismo, l'ottusità di spirito, la stolida ostinazione della natura umana in generale, di quella britannica in particolare. Rifatto nel 1979 con la regia di Anthony Page come Il mistero della signora scomparsa.
Sciarada - Charade (1963)
8.7
1963
Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.