1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
The Batman (2022)

The Batman (2022)

T 177 minutes EN Crime , Mistero , Thriller
Smaschera la verità.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman, Oswald Cobblepot alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton alias l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
CinePops rating:
7.3 /10
24 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Robert Pattinson
Bruce Wayne / The Batman
Zoë Kravitz
Selina Kyle
Jeffrey Wright
Lt. James Gordon
Colin Farrell
Oz / The Penguin
Paul Dano
The Riddler
John Turturro
Carmine Falcone
Andy Serkis
Alfred
Peter Sarsgaard
District Attorney Gil Colson
Barry Keoghan
Unseen Arkham Prisoner
Jayme Lawson
Bella Reál
Gil Perez-Abraham
Officer Martinez

Production crew

Production Design
Director of Photography
Original Music Composer
Visual Effects Supervisor
Editor
Art Direction
Art Direction
Art Direction
Rate movie
1 reviews, comments and opinions
The most negative review

E' ovvio, avere Nolan in mente mentre si fa una recensione di un'altro Batman non aiuta, ma sarò il più oggettivo possibile.
La partenza del film è delle migliori, Gotham è gotica, oscura, corrotta, il nostro eroe è silenzioso e sembra anche abbastanza dannato.
Poi il film procede in maniera decente, ha una parte investigativa molto bella, un batman che condanna il cattivone di turno per un omicidio, un batman che non uccide, un commissario che aiuta il navigare nella città corrotta.
Mentre il cattivo di turno acquisisce carattere e spessore tramite la trama, aiutato anche dai soliti scagnozzi noti, batman si rivela purtroppo una sorta di emo vecchio stile, con sguardo basso e perennemente laterale, senza un vera e propria base per tutta questa depressione.
Tralasciamo per un attimo anche il fatto che l'attore non ha abbastanza muscoli per il ruolo, e quando batman usa la tuta, fa l'effetto delle tute da wrestling che ci mettiamo per far gli stupidi ad Halloween.
Quello che fa più pietà è **uno dei buchi di storia più spalmati in faccia di sempre**. Il regista ha voluto creare una bellissima scena (e lo è davvero), quella che avete visto nel trailer, dove batman, inseguendo uno scagnozzo del cattivone di turno, schiva un mega incidente catastrofico (causato dallo scagnozzo) saltando con la sua muscle car sopra la palla di fuoco per arrivare finalmente a catturare il cattivo.
L'incidente con annessa enorme palla di fuoco genera non so.... una trentina di morti statisticamente? Bene, nella scena IMMEDIATAMENTE successiva a tutto questo, estrapolate fin troppo facilmente le informazioni dallo scagnozzo, batman e il suo amico partono in cerca del cattivo principale lasciando lo scagnozzo li dov'è, in piena libertà...
Cioè fammi capire un attimo... un intero film e un inseguimento da giù di testa per sapere dove sta il cattivo principale che ha ucciso una persona, ma un altro cattivo che ne uccide a freddo più di venti lo lasciamo libero?
Problemi di sceneggiatura eclatanti a parte, il terzo atto del film è inutilmente lungo, tantè che il film pare che finisca ben 4 volte prima del suo vero finale, dove per la prima volta dopo un intero film di noncuranza, per mettere in pericolo batman, esso subisce l'effetto cinetico dei proiettili che lo fa indietreggiare. Ripeto, per la prima volta in tutto il film.
**Verdetto** : Ne ho parlato fin troppo di questo film, davvero orribile. La fotografia e gotham però sono impeccabili. Il cattivo principale merita un'elogio in ogni caso, bravissimo.
**Ottimo per** : Ridere del protagonista megatriste e dei buchi di trama degni di un film di serie B

Read all
Official website: https://www.thebatman.com
Production companies: 6th & Idaho, Dylan Clark Productions, DC Films, Warner Bros. Pictures
Production countries: United States of America
Budget: $185,000,000
Revenue: $771,000,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

T (All ages admitted.)

Similar movies to The Batman (2022)

If you like The Batman (2022), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Il cavaliere oscuro - The Dark Knight (2008)
8.4
2008
Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell'Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell'anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, l'eroe procuratore che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.
Seven - Se7en (1995)
8.5
1995
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Basic Instinct (1992)
6.3
1992
Il detective Nick Curran riceve l'incarico di far luce su un misterioso omicidio: durante un amplesso un uomo è stato ucciso con un punteruolo da ghiaccio dalla sua partner, secondo un rituale già racontato in un romanzo della scrittrice Catherine Tramel. L'indiziata numero uno è proprio: lei, bionda, fascinosa, provocante. . .
Il cavaliere oscuro - Il ritorno - The Dark Knight Rises (2012)
8.1
2012
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.
CSI: Scena del crimine - CSI: Crime Scene Investigation (2000)
2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.
The Roundup: No Way Out (2023)
2023
Il detective Ma Seok-do si unisce alla Cyber Investigation Team per arrestare Baek Chang-ki, ex mercenario e capo di un'organizzazione di gioco d'azzardo online.
Il Gangster, il Poliziotto, il Diavolo - The Gangster, the Cop, the Devil (2019)
2019
Il capo di una gang della malavita coreana finisce nel mirino di un killer psicopatico: salvatosi miracolosamente da un attacco, decide con riluttanza di fare squadra con Jung Tae-seok, uno dei migliori poliziotti in circolazione, famoso per la sua spietata e brutale lotta contro il crimine organizzato. I due non potrebbero essere più diversi, ma grazie all'obiettivo comune il bizzarro duo si ritrova dalla stessa parte nella ricerca del folle serial killer.
Il segreto dei suoi occhi - The Secret in Their Eyes (2009)
8.0
2009
Benjamín Esposito, ex pubblico ministero della Procura di Buenos Aires ormai in pensione, decide di rispolverare l'antica passione per la scrittura. Nello scegliere il soggetto a cui ispirarsi per il suo romanzo, l'uomo preferisce attingere alla sua storia professionale piuttosto che affidarsi all'inventiva. Ritorna dunque nel palazzo di Giustizia e chiede a Irene, la sua superiore ancora in servizio, di ridiscutere un controverso caso di violenza sessuale e omicidio consumatosi nella capitale argentina nel 1974, quello della ventitreenne Liliana Coloto. Il tentativo di cancellare l'oblio sul crimine inevitabilmente farà riemergere antiche questioni taciute per troppi anni.
The Departed - Il bene e il male - The Departed (2006)
8.3
2006
Boston. È in atto una guerra tra la polizia locale e una banda della malavita organizzata. Billy Costigan, giovane poliziotto in incognito, riceve l'incarico di infiltrarsi nella gang capeggiata dal boss Frank Costello. Mentre Billy guadagna rapidamente la fiducia di Costello, Colin Sullivan, giovane criminale incallito infiltrato nel dipartimento di polizia come informatore della gang, guadagna una posizione di rilievo nell'unità speciale di investigazione. Sia Billy che Colin vivono questa doppia vita come un'esperienza alienante, ma appena appare chiara l'esistenza di una talpa, sia all'interno della polizia che fra i gangster, entrambi dovranno, in una corsa contro il tempo, scoprire l'identità dell'altro per salvarsi.
The Outlaws (2017)
2017
Tra le vie del quartiere di Garibong a Seoul, il poliziotto Ma Seok-do sa come far rispettare la legge e nessuno osa provocarlo. Ben presto, però, fa la sua comparsa il nuovo arrivato Jang Chen, un gangster di origini coreane che viene dalla Cina ed è specializzato nel recuperano crediti. Non passa molto tempo prima che lui e i suoi scagnozzi si scontrino con la Banda del Veleno, che controlla la zona.