1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Falco: Damn It, We're Still Alive! (2008)

Falco - Verdammt, wir leben noch! (2008)

Falco: Damn It, We're Still Alive!
114 minutes DE Dramma , Musica
Deals with the life, work, and tragic death of Johann "Falco" Hölzel. The biopic portrays his work through his early days, as member of the Viennese band "Drahdiwaberl", and later with his own hits as solo artist, like "Der Kommissar", "Wiener Blut", and his worldwide smash-hit "Rock Me Amadeus".
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Manuel Rubey
Falco alias Johann 'Hans' Hölzel
Patricia Aulitzky
Jacqueline A.
Christian Tramitz
Horst Bork
Martin Loos
Billy Filanowski
Nicholas Ofczarek
Markus Spiegel
Susi Stach
Maria Hölzel
Markus Mössmer
Hansi Lang
David Haderer
Hansi Hölzel als Junge
Sebastian Gerlich
Billy Filanowski als Junge
Sunnyi Melles
Prostituierte Bar Bijou
Alexander Jagsch
Ö3 Redakteur

Production crew

Cinematography
Production Design
Costume Design
Line Producer
Producer
Official website: http://www.falco-derfilm.de/
Production companies: EOS Entertainment, MR Filmproduktion, ORF, Filmfonds Wien, Cine Styria, Land Niederösterreich
Production countries: Austria, Germany

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Falco: Damn It, We're Still Alive! (2008)

If you like Falco: Damn It, We're Still Alive! (2008), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
A Complete Unknown (2024)
6.7
2024
A COMPLETE UNKNOWN segue l'arrivo del diciannovenne Bob Dylan a New York nel 1961, alla ricerca del suo eroe, un Woody Guthrie malato. Viene accolto dalla scena folk newyorkese (Guthrie, Pete Seeger, Joan Baez e altri) che riconosce il suo talento. Trova ingaggi nei club del centro e diventa presto un fenomeno, sotto contratto con la Columbia Records. Il film segue l'ascesa di Dylan a fenomeno culturale, le sue forti relazioni nel mondo della musica folk e la sua definitiva transizione dalla musica folk, formando una band, confondendo i suoi fan e deludendo la comunità musicale che lo aveva inizialmente accolto.
Bohemian Rhapsody (2018)
6.6
2018
Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.
Bob Marley - One love - Bob Marley: One Love (2024)
5.0
2024
La vita e la musica di un'icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato avversità incredibili per creare una musica rivoluzionaria. Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.