1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Whitney - Whitney: Can I Be Me (2017)

Whitney (2017)

Whitney: Can I Be Me
105 minutes EN Musica , Documentario
Documentario composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti. Whitney ci mostra com'è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un epilogo tragico e drammatico.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Whitney Houston
Herself (Archive Footage)
Oprah Winfrey
Herself (Archive Footage) (uncredited)
Mike Tyson
Himself (Archive Footage) (uncredited)
Serge Gainsbourg
Himself (Archive Footage) (uncredited)
Bobbi Kristina Brown
Herself (Archive Footage)
Bobby Brown
Himself (Archive Footage)
Robyn Crawford
Herself (Archive Footage)
John Russell Houston Jr.
Himself (Archive Footage)
Johnny Carson
Himself (Archive Footage) (uncredited)
Clive Davis
Himself (Archive Footage)
Production companies: BBC Film, Passion Pictures, Showtime Documentary Films, Dogwoof
Production countries: United Kingdom, United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Whitney - Whitney: Can I Be Me (2017)

If you like Whitney - Whitney: Can I Be Me (2017), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Amy - The Girl Behind the Name - Amy (2015)
2015
Dedicato alla tormentata voce di "Back To Black", Amy Winehouse, include immagini e filmati d'archivio inediti sull'intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. Il film restituisce aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.
Cobain: Montage of Heck (2015)
2015
Dall'infanzia nella piccola Aberdeen, nello stato di Washington, alla morte, che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock, il documentario ricostruisce la vicenda artistica e biografica del leader dei Nirvana, Kurt Donald Cobain. Le interviste di rito alla moglie, alla madre e alla sorella, alla prima fidanzata, al compagno di palco Krist Novoselic, non distolgono dalla centralità in cui Morgen tiene fermo il suo oggetto d'indagine, la sua rabbia già infantile, l'impegno nella musica, l'emozione della paternità, la dannazione dell'eroina. Ne esce un Cobain privato, grazie al tanto materiale quotidiano e famigliare a cui il regista ha avuto accesso, che non contraddice però l'immagine pubblica consegnata in vita e testimonia così di un'autenticità rara per una rockstar, che fa certamente parte delle ragioni dell'amore che la sua generazione (e non solo) ha nutrito per lui e per il suo modo di essere, su e giù dal palco.