A short made during quarantine. - "I feel like I'm coming out of hibernation. I did not learn anything, I did not developed personal growth, nor qualities. I was smart for one day and read challenging stuff, and then for three days watched persisently TV series. I couldn't write. I found a handful of indispensable people. I didn't really understand much of this whole quarantine story; but I'm analytically only retroactive, so maybe it's going to happen. This movie made me feel alive for a few days."
La condizione del paneta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la scomoda verità che Al Gore si è impegnato a diffondere di persona attraverso un tour che si è esteso ai quattro angoli della terra avviato dopo aver perso (momentaneamente) la corsa alla Casa Bianca. Conscio di andare incontro allo scetticismo delle persone ma forte delle sue ricerche nel campo e di vent'anni di esperienza (già nel 1992 aveva pubblicato il libro Earth in the Balance: Ecology and the Human Spirit sul quale si basa la sua attuale "predicazione") Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.
Orson Welles narra direttamente allo spettatore diverse storie riguardanti quadri falsi e veri, falsari di professione e critici d'arte che scambiano i quadri dei falsari per veri: tra questi, Elmyr de Hory, che falsificava celebri quadri, Clifford Irving, che falsificava biografie, il miliardario Howard Hughes e il pittore Pablo Picasso.
Reinterpretazione del classico Vertigo di Alfred Hitchcock ricostruito utilizzando filmati di vecchi film e programmi televisivi girati nella zona di San Francisco.