A vast, snow-covered forest, untouched by human presence. Two men cross it, bags on their backs, cross a frozen river and finally arrive at the peatland, a vast white expanse. For years, Yves the painter and Olivier the photographer, have traveled the world, meeting wildlife from one pole to the other, privileged and concerned witnesses to the fragile beauty of the planet. But the two men share a common dream: to see a wolf pack live, grow, and spread out. One day, their search leads them to a hideout in no-man's-land between Iceland and Russia, a place conducive to a different temporality. The wait begins. Over the seasons, they will stand there in these eight square meters of wood, silent amid an unchanging scenery, until they gradually become part of the “picture” and immerse themselves in the life of the wolves. A motionless adventure...
Un nuovo documentario prodotto da Disneynature sugli orsi, filmato sulle montagne costiere dell'Alaska. Il film farà vedere i teneri momenti e le divertenti immagini che dimostreranno come questi animali sono molto lontani dai Grizzly. L'uscita della pellicola è prevista per la primavera del 2014.
Una storia vera, ambientata sullo sfondo di uno dei posti più selvaggi del pianeta Terra, "African Cats" racconta l'amore, l'umorismo e la determinazione del maestoso re della savana. Mara, un piccolo cucciolo di leone che cresce grazie alla forza, alla saggezza e allo spirito d'animo della mamma, Sita un impavido ghepardo, madre di cinque cuccioli monelli, Fang, un capo fiero ed orgoglioso di dover difendere la sua famiglia da un leone rivale e dai suoi figli.
Un documentario che osserva da vicino il mondo degli scimpanzé, con Christophe Boesch, Capo della Wild Chimpanzee Foundation, nel ruolo del consulente principale. Girato nel corso di tre anni, nella giungla tropicale della Costa d'Avorio e dell' Uganda, Chimpanzee ci aiuterà a comprendere meglio questo primate straordinariamente intelligente.
Polar Bear di Disneynature racconta la storia di una nuova madre aiutata dai propri ricordi di gioventù ad affrontare la maternità nel mondo di oggi, che diventa un posto sempre più impervio per gli orsi polari
La narrazione è coinvolgente e stimolante e firmata da un divulgatore scientifico che è un riferimento in materia e non ha bisogno alcuno di presentazioni (David Attenborough), la qualità tecnica dei filmati e delle riprese è di assoluta eccellenza, strepitosa a dir poco, sequenze che a 1080p lasciano spesso letteralmente a "bocca aperta".