1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Amazing Grace (2018)

Amazing Grace (2018)

G 87 minutes EN Musica , Documentario
Nel 1971 Aretha Franklin era la regina della musica soul. Considerata la più grande cantante d'America, veniva fuori da cinque anni di successi in cinema alla hit parade quando lei e il suo produttore, Jerry Wexler della Atlantic Records, decisero che il prossimo album la avrebbe riportata alla musica della sua gioventù, al mondo del gospel americano. Le registrazioni si tennero nella chiesa del reverendo James Cleveland e durante i giorni del 13 e del 14 gennaio 1972 il regista Sydney Pollack ne riprese le sessioni.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Aretha Franklin
Self (archive footage)
James Cleveland
Self (archive footage)
C.L. Franklin
Self (archive footage)
Bernard "Pretty" Purdie
Self (archive footage)
Chuck Rainey
Self (archive footage)
Clara Ward
Self (archive footage)
Mick Jagger
Self (archive footage)
Sydney Pollack
Self - Director (archive footage) (uncredited)
Charlie Watts
Self (archive footage)
Alexander Hamilton
Self (archive footage)

Production crew

Sound Engineer
Sound Editor
Colorist
Director
Executive Producer
Executive Producer
Production companies: Sundial Pictures, 40 Acres and a Mule Filmworks, Al's Records And Tapes, Rampant, TIME Studios
Production countries: United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

G (All ages admitted. There is no content that would be objectionable to most parents. This is one of only two ratings dating back to 1968 that still exists today.)

Similar movies to Amazing Grace (2018)

If you like Amazing Grace (2018), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Folklore: The Long Pond Studio Sessions (2020)
2020
Taylor Swift interpreta tutte le canzoni del suo ultimo album “folklore” in un concerto intimo, filmato nello storico studio di Long Pond, un’ambientazione che evoca la natura malinconica dell’album. Accompagnata dai suoi co-produttori, Taylor parla dello sviluppo e del significato di tutte le canzoni, mentre le interpreta per la prima volta dal vivo insieme al team che le ha prodotte a distanza.
Glee: The 3D Concert Movie - Glee: The Concert Movie (2011)
2011
Il tour nordamericano che ha visto impegnato il cast dell'ormai celebre serie tv Glee nella primavera e nell'estate del 2011, è diventato un lungometraggio, Glee: The 3D Concert Movie, ovvero un vero e proprio concerto in 3D diretto da Kevin Tancharoen. Alle performance musicali delle star della serie, si alternano frammenti di curiosi dietro le quinte nonchè commenti e interviste con gli entusiasti fans di Glee che sono accorsi al concerto.
Muse: Live At Rome Olympic Stadium (2013)
2013
Live at Rome Olympic Stadium è un album dal vivo e un DVD della rock band inglese Muse, pubblicato il 29 novembre 2013. La band, nella tappa italiana del "The Unsustainable Tour", si è esibita allo Stadio Olimpico di Roma il 6 luglio 2013 davanti a una folla di 60.963 persone.
La storia dei Beastie Boys - Beastie Boys Story (2020)
2020
Mike Diamond e Adam Horovitz presentano la storia della loro band e di quarant’anni di amicizia, in un documentario diretto dall’amico e collaboratore di vecchia data Spike Jonze.
BTS World Tour: Love Yourself in Seoul (2019)
2019
Girato allo Stadio Olimpico di Seoul durante il BTS WORLD TOUR 'LOVE YOURSELF', una proiezione esclusiva del più ambito concerto del 2018 ha colpito le sale cinematografiche di tutto il mondo per un evento di un solo giorno. Questo evento riunirà i fan per celebrare i sette membri del boyband globale e il loro fenomeno internazionale senza precedenti.
Becoming Led Zeppelin (2025)
7.0
2025
BECOMING LED ZEPPELIN è il primo film ufficialmente autorizzato sul gruppo e ripercorre la storia creativa, musicale e personale dei Led Zeppelin, raccontata attraverso le stesse parole della band. Il film concerto svela anche un'enorme quantità di filmati rari e inediti sulle performance del gruppo: il risultato è un'esperienza musicale viscerale, che trasporterà gli spettatori nelle sale da concerto dei primi tour, accompagnati da commenti intimi ed esclusivi della band, notoriamente riservata.