La scaltra Mallikajaan controlla un gruppo di nobili cortigiane, ma una nuova rivale minaccia il suo regno mentre si avvicinano le rivolte nell'India sotto il dominio britannico.
Mallikajaan regna sulle cortigiane, mentre nelle strade cresce la rivolta. Alamzeb conosce per la prima volta l'amore e Wali condivide alcune informazioni con Bibbo.
Con il cuore spezzato, Lajjo si dà al bere e alla danza per riconquistare l'ex amante. Quando il suo passato riemerge, Mallikajaan rivela un oscuro segreto.
Con il debutto nella danza alle porte, Alam mette in discussione il proprio ruolo a Heeramandi. Saima attira involontariamente le ire di Mallikajaan e Fareedan contrattacca.
La storia d'amore tra Alam e Tajdar si intensifica mentre sta per scoppiare una rivolta. Mallikajaan e Fareedan scoprono rispettivi segreti oscuri e inquietanti.
Il piano di Cartwright contro le cortigiane è messo in atto. Nella speranza di un futuro insieme ad Alam, Tajdar parla con Mallikajaan, ma la sua approvazione costa cara.
A Heeramandi arriva la lotta per la libertà della nazione e delle stesse cortigiane. Ma questa battaglia sarà coronata dal successo oppure finirà in tragedia?