Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono tornati con The Grand Tour. Uno show sull'avventura, il divertimento e l'amicizia… Purché si accetti che quelli che chiamiamo "amici" sono anche delle persone che riteniamo estremamente fastidiose. A volte è anche uno show sulle automobili.
Nel primo di una serie di lungometraggi Speciali, Clarkson, Hammond e May si prendono, per una volta, una pausa dalle auto e partono per un viaggio epico in Cambogia e Vietnam… con delle barche. Questo viaggio pieno di avventure vede lo sfortunato trio alle prese con forti emozioni e pericoli, mentre cercano di navigare lungo il corso d'acqua più iconico al mondo, il delta del Mekong.
L'intrepido trio è di nuovo su quattro ruote per un'altra avventura. Equipaggiati con auto sportive, Richard, James e Jeremy si aspettano un viaggio comodo all'arrivo sull'isola esotica della Réunion per gareggiare sul tratto d'asfalto più costoso al mondo. Ma una sfida bizzarra li porta in Madagascar, dove dovranno affrontare la strada più dura al mondo.
Confinati nel Regno Unito dal Covid, Jeremy, Richard e James si imbarcano in un Lockdown Special per scoprire perché le auto americane degli anni '70 non sono mai decollate in Gran Bretagna. Al volante di una Cadillac Coupe De Ville, una Lincoln Continental e una Buick Riviera in un paesaggio scozzese mozzafiato, i tre uomini, tra incidenti e avventure, affrontano una delle sfide più difficili.
In questo secondo Lockdown Special il trio si tuffa nel bizzarro mondo della cultura automobilistica francese. In un viaggio che ha il suo inizio nelle colline gallesi, i tre organizzeranno una scampagnata, disinnescheranno bombe, faranno delle acrobazie in elicottero e si cimenteranno nella gara più emozionante della loro vita per poi raggiungere il Canale della Manica in un finale sbalorditivo.