In una città da incubo nel centro dell’America che intrappola tutti coloro che entrano, i residenti riluttanti combattono per rimanere in vita e cercano una via d’uscita. Ma sono afflitti dalle minacce della foresta circostante, comprese le terrificanti creature notturne.
Il viaggio in auto della famiglia Matthews ha una svolta terrificante quando vengono deviati verso una piccola cittadina pastorale da cui non possono andare via.
Alla Colony House, Tabitha e Julie sono alle prese con la loro realtà da incubo e, nella foresta, Jim, Boyd e Kristi lottano per curare le ferite di Ethan.
Julie trova conforto nei suoi nuovi amici, Ethan si avventura nella foresta con Victor, mentre Padre Khatri sprona Boyd a ricoprire il ruolo di leader.
Jim, Tabitha ed Ethan fanno domande su dove si trovano, nella speranza che questo possa condurli a casa, e Jade fatica a trovare un senso alla loro situazione.
Il piano di Boyd di dirigersi verso la foresta provoca una reazione inaspettata di Kenny. Tabitha fa una scoperta agghiacciante che la porta a un percorso singolare.
Padre Khatri dice a Boyd perché Sara potrebbe essere utile, e la Colony House celebra l'anniversario dell'arrivo di Fatima con una festa che va terribilmente male.
In seguito a un'altra morte, Boyd mette in discussione la sua scelta di andarsene, e Fatima sprona Ellis a farsi perdonare da suo padre prima che sia troppo tardi.
Boyd e Sara si avventurano più in profondità nella foresta di quanto Boyd sia mai andato, incontrando nuovi terrificanti misteri, e una tragedia porta Donna a un crollo.
La torre radio di Jim ha delle conseguenze che lo scuotono nel profondo. Intanto, la buca che Tabitha sta scavando la porta dove non si sarebbe mai aspettata.