56-year-old artist Mindy Alper has suffered severe depression and anxiety for most of her life. For a time she even lost the power of speech, and it was during this period that her drawings became extraordinarily articulate.
Spencer è uno studente d'arte che sente nella sua vita l'assenza di qualcosa di significativo che lo ispiri, fosse anche un evento tragico. Il suo miglior amico d'infanzia, Warren, ha ottenuto una borsa di studio come giocatore di calcio ma è insoddisfatto del college e della sua mediocrità borghese. Quando Spencer scopre che nella biblioteca della Transylvania University di Lexington in Kentucky, sono custoditi testi di grande valore, i due iniziano ad architettare una rapina e coinvolgono anche Erik e Chas. Oltre al colpo nello stesso college che frequentano, Warren progetta anche come piazzare successivamente una refurtiva così rara, entrando in contatto con mercanti d'arte europei.
Un viaggio poetico nel mondo visivo del leggendario regista e attore Orson Welles (1915-85) che rivela un nuovo ritratto di un genio unico, sia della sua vita che della sua monumentale opera: attraverso i suoi stessi occhi, disegnato dalla sua stessa mano, dipinto con il suo stesso pennello.