1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Napoleone ad Austerlitz - The Battle of Austerlitz (1960)

Napoleone ad Austerlitz (1960)

Austerlitz
The Battle of Austerlitz
166 minutes FR Dramma , Storia , Guerra
Quattro mesi dopo la firma del trattato di Amiens, Napoleone, attraverso un referendum, ottiene il consolato a vita. Quando William Pitt, succeduto a Fox nella direzione della politica inglese, rifiuta di mantenere gli impegni assunti verso la Francia, il Primo Console raduna una grande armata per invadere l'Inghilterra. Mentre quest'ultima e la Russia si alleano per combattere la Francia, Napoleone decide di affermare definitivamente il suo potere assoluto incoronandosi imperatore.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Pierre Mondy
Napoléon Bonaparte
Martine Carol
Joséphine de Beauharnais
Claudia Cardinale
Pauline Bonaparte
Leslie Caron
Mlle de Vaudey
Vittorio De Sica
le pape Pie VII
Elvira Popescu
Lætitia Bonaparte
Jean Marais
Carnot
Michel Simon
Alboise
Orson Welles
Robert Fulton
Georges Marchal
Le maréchal Jean Lannes
Jack Palance
Gen. Weirother

Production crew

Director of Photography
Original Music Composer
Costume Design
Production Design
Makeup Artist
Director of Photography
Production companies: Michael Arthur Films, Compagnie Internationale de Productions Cinématographiques (CIPRA), Lyre Films, Galatea Film, Dubrava film
Production countries: France, Italy, Liechtenstein, Yugoslavia

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Napoleone ad Austerlitz - The Battle of Austerlitz (1960)

If you like Napoleone ad Austerlitz - The Battle of Austerlitz (1960), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Montecristo - The Count of Monte Cristo (2002)
5.0
2002
Il giovane Edmond Dantès viene accusato di alto tradimento e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza dell'isola di Château d'If. È innocente: contro di lui prove costruite dal suo migliore amico Fernand, innamorato di Mercedes, fidanzata di Dantès, e quindi spinto dalla gelosia alla turpe macchinazione. Ma Dantès riesce a scappare, si trasforma nel conte di Montecristo e mette in atto il suo implacabile piano di vendetta... Basato sul romanzo di Alexandre Dumas.
Napoleon (2023)
5.8
2023
Uno sguardo personale sulle origini del condottiero francese e sulla sua rapida e impetuosa ascesa come imperatore. La storia è raccontata attraverso la lente del rapporto dipendente e volatile di Napoleone con la moglie Giuseppina, suo unico vero amore.
L'ultimo inquisitore - Goya's Ghosts (2006)
2006
Spagna, 1792. Il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di "pittore di corte", nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario dela guerra e delle misere condizioni di vita cui è costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice - l'adolescente Ines - viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione. Durante la prigionia incontrerà fratello Lorenzo, astuto ed enigmatico membro dell'Inquisizione che abuserà della sua ingenuità per sfruttare il proprio potere ecclesiale. Ma un'incredibile vicenda costringerà l'uomo ad allontanarsi dalla Spagna, per farvi ritorno quindici anni più tardi sotto una veste completamente nuova.
Madame (1961)
1961
A Parigi, la lavandaia Catherine, durante i moti rivoluzionari dell'agosto 1792, si trova i ribelli in casa; protesta, invoca l'aiuto di Bonaparte che è suo cliente, ma poi si adatta e si innamora del loro capo, il sergente François Léfèvre. Sposatolo, lo va a raggiungere in Italia e insieme riescono a sabotare un reparto di soldati austriaci, da cui sono stati fatti prigionieri e condannati a morte. Léfèvre è nominato da Napoleone colonnello. Divenuto Imperatore, Bonaparte nomina Léfèvre duca di Danzica e in seguito, gli destina il regno di Westfalia, preferendolo al fratello Girolamo. Ma Catherine, nella sua prima comparsa a corte, si scontra con le sorelle di Napoleone, usando un linguaggio troppo realista, che costringe l'imperatore ad imporre a Léfèvre il divorzio. Ma Catherine affronta l'imperatore e..