1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Mechanic: Resurrection (2016)

Mechanic: Resurrection (2016)

98 minutes EN Azione , Crime , Thriller
Se deve sembrare un incidente lui è il sicario perfetto
Arthur Bishop, il più pericoloso assassino del mondo, pensava di essersi lasciato alle spalle il passato criminale quando ricompare il suo peggior nemico di sempre per rapire l'amore della sua vita. Costretto a viaggiare in giro per il mondo, dovrà portare a termine tre omicidi impossibili e fare ciò che gli riesce meglio: farli apparire come incidenti.
CinePops rating:
6.3 /10
3 votes
My rating:
Add to list
Rate movie

Reviews and opinions - Mechanic: Resurrection (2016)
1 reviews

CinePops user

Dopo il remake, che ha avuto un buon ritorno in termini di box office, poteva mancare il sequel con al centro il killer dalle strategie tanto complesse quanto infallibili? Ovviamente no. Anzi lo sceneggiatore Phillip Shelby ha visto aprirsi dinanzi a sé più vasti orizzonti. "E' stata un'opportunità per portare Bishop su un palcoscenico internazionale e per fargli compiere azioni molto più pericolose e insolite in situazioni di gran lunga più interessanti" ha dichiarato. Non è precisamente quello che risulta dalla visione del film. Perché il lavoro a livello psicologico che caratterizzava il rapporto tra i due protagonisti in Professione assassino viene del tutto a mancare in questa occasione. Dopo una sequenza iniziale che fa pensare a una scelta ancor più marcata verso lo stile 'mission impossible', ci si adagia su una spiaggia esotica per quasi mezzora al fine di far nascere la storia d'amore tra Statham e Alba. Una volta definito lo scenario romantico si entra in azione e qui l'internazionalizzazione si traduce nel dover compiere i tre omicidi in scenari geograficamente diversi.
Le scene di sparatorie abbondano anche se continua a non mancare una discreta creatività negli scontri. Il film si salva però dalla ripetitività di genere grazie a un'apparizione. La sua vera 'resurrection' è costituita infatti dall'entrata in scena di un Tommy Lee Jones, trafficante d'armi in pigiama, che offre finalmente il giusto contraltare a Jason Statham. Il suo ghigno feroce, le battute fredde anche nel momento del pericolo gli permettono di costruire un vilain che potrebbe trovare la sua giusta collocazione nel prossimo film di 007.

User ratings
6.3 /10
3 votes

10 0 (0%)
9 0 (0%)
8 0 (0%)
7 1 (33.3%)
6 2 (66.7%)
5 0 (0%)
4 0 (0%)
3 0 (0%)
2 0 (0%)
1 0 (0%)