1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
16 Acres (2012)

16 Acres (2012)

95 minutes EN Documentario
Sacred Ground. Prime Real Estate. Battle Royale.
The dramatic inside story of the monumental collision of interests at Ground Zero in the decade after 9/11.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Production crew

Co-Editor
Original Music Composer
Director of Photography
Director
Co-Producer
Producer
Writer
Official website: http://16acresthemovie.com/
Production companies: Tanexis Productions
Production countries: United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to 16 Acres (2012)

If you like 16 Acres (2012), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Sicko (2007)
2007
Dopo Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11, Michael Moore riprova a scuotere l'opinione pubblica con un nuovo documentario-denuncia. L'obbiettivo di Moore stavolta è il sistema sanitario Americano che costringe migliaia e migliaia di persone a morte certa perché prive di un'assicurazione. Il film è anche un viaggio in altri paesi e altri sistemi sanitari dalla Francia all'Inghilterra, dal Canada a Cuba.
A Good American - Il prezzo della sicurezza - A Good American (2015)
2015
Bill Binney, critto-matematico, decodificatore, analista dell’intelligence è stato Direttore Tecnico della National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti, dove ha lavorato per più di 30 anni. Dopo la fine della Guerra Fredda, insieme a un piccolo team all’interno della NSA, inizia a sviluppare un rivoluzionario programma di sorveglianza in grado di captare qualsiasi segnale elettronico sulla terra, filtrarlo e fornire risultati in tempo reale, tutto questo senza invadere la privacy. Un programma perfetto, a parte un piccolo dettaglio, troppo economico. Per questo motivo i vertici della NSA, bramosi di dollari, lo scaricano tre settimane prima dell’11 settembre. Il 31 ottobre 2001 Binney diede le dimissioni, dopo aver scoperto che elementi del suo programma di monitoraggio dati (ThinThread) erano stati usati per spiare la popolazione americana.