1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Una donna sposata - The Married Woman (1964)

Una donna sposata (1964)

Une femme mariée: Suite de fragments d'un film tourné en 1964
The Married Woman
18+ 95 minutes FR Dramma , Romance
She Loves Two Men... She is Married to One!
Una donna superficiale è in conflitto tra la scelta del marito violento e il suo amante vanitoso.
CinePops rating:
7.0 /10
1 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Macha Méril
Charlotte
Bernard Noël
Robert, the Lover
Philippe Leroy
Pierre, the Husband
Margareth Clémenti
Girl in Swimming Pool
Véronique Duval
Girl in Swimming Pool
Rita Maiden
Madame Celine
Georges Liron
The Physician
Jean-Luc Godard
The Narrator (voice) (uncredited)

Production crew

Still Photographer
Camera Operator
Sound Assistant
Still Photographer
Director of Photography

Una donna sposata (1964) - A Married Woman (1964) - Trailer

Production companies: Orsay Films, Anouchka Films
Production countries: France
Budget: $120,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

18+ (Released to ages 18 and older; children who are at least 16 may be admitted with adult accompaniment.)

Similar movies to Una donna sposata - The Married Woman (1964)

If you like Una donna sposata - The Married Woman (1964), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Una promessa - A Promise (2013)
2013
Germania 1912. Friedrich, giovane impiegato di umili origini si innamora di Lotte, la bella moglie del suo ricco benefattore Karl. Un amore inconfessabile ma sincero e profondo. Quando Friedrich parte per curare gli interessi di Karl oltreoceano, Lotte gli fa una promessa: al suo ritorno sarà sua. Poi scoppia la guerra, che prolungherà il loro distacco. Al suo ritorno, dopo un silenzio di anni, come sarà il loro incontro? Il loro amore sarà sopravissuto?
Hiroshima Mon Amour (1959)
1959
In Giappone per un film sulla pace, un'attrice francese ha una relazione appassionata con un architetto giapponese. Questo amore le ricorda quello che durante la guerra ebbe nella nativa Nevers con un giovane soldato tedesco, ucciso sotto i suoi occhi. Sa benissimo che il tempo, così come ha cancellato quel dolore, cancellerà il suo nuovo amore rendendo, però, la passione presente ancora più travolgente.
L'anno scorso a Marienbad - Last Year at Marienbad (1961)
1961
Tentata dalla corte incessante di uno sconosciuto, che sostiene di averla già incontrata un'altra volta, una donna è contesa fra la possibilità di una evasione sentimentale e la precarietà del rapporto con il suo attuale compagno, che non ne avverte i turbamenti. Lei sembra lasciarsi persuadere dallo sconosciuto, ma la partita rimane aperta....
L'ultimo metrò - The Last Metro (1980)
1980
A Parigi, durante l'occupazione nazista, l'attrice Marion Steiner sostituisce il marito, ebreo e costretto a nascondersi, nel tenere in piedi il Thèatre de Montmartre. Per mettere in scena la nuova Pièce teatrale viene assunto un nuovo attore:Bernard Granger.
Jules e Jim - Jules and Jim (1962)
1962
Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito"