In un mondo sull'orlo dell'apocalisse, mentre le persone stanno perdendo lentamente ma inesorabilmente le loro capacità di percezione sensoriale, un uomo e una donna s'innamorano e cercano di dare senso a questo loro amore.
Un pianta creata dall'ingegneria genetica sembra produrre cambiamenti curiosi nelle persone o negli animali che entrano in contatto con essa. Le persone colpite sembrano aliene, come se le loro personalità fossero state alterate. Accade davvero o è solo frutto dell'immaginazione?
Dylan Boyd si rende conto che le sue giornate sono scandite dal replicarsi di piccoli eventi apparentemente casuali che si ripetono identici ogni giorno alla stessa ora, in una successione che termina puntualmente alle 2.22 alla stazione del treno. Dylan indaga sullo strano schema in cui il fato sembra aver imprigionato la sua vita, scoprendo un collegamento con un giorno di oltre vent’anni prima in cui una coppia di fidanzati venne assassinata proprio alla stazione.
In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli “uomini-libro”: ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.
New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta e l'unico sopravvissuto è il dottor Robert Neville, scopritore di un siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra attaccando tutto ciò che incontrano.
Una turista mette la mano nella ciotola dei salatini di un aeroporto prima di dare la sua carta di credito al cameriere. Una riunione d'affari inizia con un giro di strette di mani. Un uomo tossisce a bordo di un autobus affollato... Un breve contatto, un solo istante ed il virus letale viene trasmesso. Quando Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d'affari ad Hong Kong, quello che pensava fosse solo un banale jet lag è invece il contagio di un virus.
Quattro ragazzi cercano di sopravvivere alla fine del mondo... e a loro stessi. Nessuno è al sicuro dalla pandemia virale che minaccia di spazzar via l’intera umanità. I quattro amici attraversano in macchina gli Stati Uniti in direzione sud per mettersi al sicuro, ma si trovano a fare i conti con scelte morali che nessuno dovrebbe mai essere costretto ad affrontare...
Ambientato a Los Angeles nel 2024, Songbird racconta una realtà in cui la pandemia di Coronavirus è ancora in corso e la popolazione, dimezzata dal virus, vive in perenne lockdown.
Immaginate di svegliarvi in un mondo in cui è scoppiata una pandemia che colpisce senza motivo e fa perdere la memoria alle sue vittime. Immaginate di svegliarvi e non ricordare la persona che amate. Questo è il mondo in cui si trovano i novelli sposi Emma e Jude, non molto tempo dopo essersi incontrati e innamorati. Quando Jude contrae la malattia, la giovane coppia farà di tutto per mantenere il ricordo del loro amore. Ma come si fa a costruire un futuro quando si continua a dover ricostruire il passato?
Una cometa rilascia un misterioso virus che colpisce tutte le donne del mondo decimandole. Eva potrebbe essere l’unica donna rimasta sulla Terra ma ciò mette a repentaglio la sua relazione con il fidanzato, con cui è costretta a nascondersi in un appartamento super sterilizzato. Dopo mesi di quarantena, si avventureranno nell’ignoto per vivere insieme un’ultima e definitiva esperienza…