1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
También la lluvia - Even the Rain (2011)

También la lluvia (2011)

Even the Rain
NR 104 minutes ES Dramma , Storia
Spain Conquered the New World for Gold 500 Years Later, Water is Gold Not Much Else has Changed...
As a director and his crew shoot a controversial film about Christopher Columbus in Cochabamba, Bolivia, local people rise up against plans to privatize the water supply.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Juan Carlos Aduviri
Daniel / Atuey
Karra Elejalde
Antón / Colón
Raúl Arévalo
Juan / Antonio de Montesinos
Carlos Santos
Alberto / Las Casas
Milena Soliz
Belén / Panuca
Pau Cólera
Actor capitán
Vicente Romero Sánchez
Actor comandante

Production crew

Original Music Composer
Dialogue Editor
Helicopter Camera
Costume Supervisor
Hairstylist
Costume Design
Assistant Costume Designer
Director of Photography
Production companies: Vaca Films, Morena Films, Alebrije Producciones, Mandarin Cinéma
Production countries: France, Mexico, Spain
Budget: $10,600,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

NR (No rating information.)

Similar movies to También la lluvia - Even the Rain (2011)

If you like También la lluvia - Even the Rain (2011), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Gandhi (1982)
7.3
1982
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.
Bloody Sunday (2002)
2002
Il cinema ha, tra i suoi innumerevoli compiti, quello di ricordarci dei passaggi nodali della Storia. È il caso del film di Greengrass che passa da un film che si potrebbe definire 'romantico' come La teoria del volo (protagonista Kenneth Branagh) a una cronaca dura e realistica. Irlanda del Nord, 30 gennaio 1972. Tredici persone muoiono e 14 vengono ferite dalle pallottole dell'esercito britannico che reprime così una manifestazione pacifica contro una legge che prevede la detenzione preventiva. La giornata verrà ricordata come la 'Domenica di Sangue' e segnerà l'inizio della guerra civile. Il film descrive in dettaglio gli eventi di quel giorno festivo seguendo quattro personaggi. Ivan Cooper, un cattolico che lotta per i diritti civili; Gerry Donaghy, un cattolico che ama una protestante; il generale MacLellan che guida le truppe britanniche e un soldato che si trova nell'occhio del ciclone. Un film di guerra sulla lotta per la pace.
Lee (2024)
7.3
2024
La vera storia della fotografa Elizabeth "Lee" Miller, una modella che divenne un'acclamata corrispondente di guerra per la rivista Vogue durante la Seconda Guerra Mondiale.