1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Noi credevamo (2010)

Noi credevamo (2010)

We Believed
170 minutes IT Storia , Dramma , Avventura
Le storie di tre giovani che, sulla scia della feroce repressione del regno borbonico del 1828, decidono di aderire al movimento della Giovane Italia di Giuseppe Mazzini.
1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Luigi Lo Cascio
Domenico Lopresti
Valerio Binasco
Angelo Cammarota
Francesca Inaudi
Cristina di Belgiojoso
Andrea Bosca
Young Angelo Cammarota
Edoardo Natoli
Young Domenico Lopresti
Luigi Pisani
Salvatore Tambasco
Guido Caprino
Felice Orsini
Renato Carpentieri
Carlo Poerio
Michele Riondino
Saverio Tambasco
Peppino Mazzotta
Don Carmine Lopresti
Franco Ravera
Antonio Gomez
Stefano Cassetti
Carlo Rudio

Production crew

Music Director
Makeup Artist
Hair Designer
Production Design
Costume Design
Production companies: Palomar, Les Films d'Ici, RAI, Feltrinelli Real Cinema, RAI Cinema, ARTE France Cinéma, MiC, Film Commission Torino Piemonte, Apulia Film Commission, Regione Puglia, Regione Piemonte, La Città di Torino
Production countries: France, Italy
Budget: $7,000,000
Revenue: $2,124,145

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Noi credevamo (2010)

If you like Noi credevamo (2010), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Carlos (2010)
2010
La vita di Ilich Ramírez Sánchez, detto Carlos, un terrorista marxista e mercenario venezuelano, dai primi attentati nel 1973 fino al suo arresto nel 1994.
La contessa - The Countess (2009)
2009
La vicenda della contessa ungherese Elizabeth Báthory che visse a cavallo tra '500 e '600 ed è ricordata nelle leggende popolari per aver torturato e ucciso nel suo castello centinaia di giovani donne, il sui sangue le sarebbe servito per ottenere un'eterna gioventù.
I Vicerè (2007)
2007
Sicilia. Ultimi anni di dominazione borbonica prima della nascita dello stato italiano. La morte della principessa Teresa introduce la famiglia Uzeda discendente dei vicerè di Spagna. Le vicende degli Uzeda e i loro intrighi, raccontati negli anni attraverso gli occhi di Consalvo, l'ultimo discendente, rappresentano la società dell'epoca in rapido divenire, in cui sopravvivere significa innanzitutto essere schiavo di regole e tradizioni.
Montecristo - The Count of Monte Cristo (2002)
5.0
2002
Il giovane Edmond Dantès viene accusato di alto tradimento e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza dell'isola di Château d'If. È innocente: contro di lui prove costruite dal suo migliore amico Fernand, innamorato di Mercedes, fidanzata di Dantès, e quindi spinto dalla gelosia alla turpe macchinazione. Ma Dantès riesce a scappare, si trasforma nel conte di Montecristo e mette in atto il suo implacabile piano di vendetta... Basato sul romanzo di Alexandre Dumas.
Judas and the Black Messiah (2021)
7.6
2021
A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.
Caligola (1979)
1979
Dopo la morte del paranoico imperatore Tiberio, Caligola, suo erede, prende il potere e fa precipitare l'impero in una sanguinosa spirale di follia e depravazione.