1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Megalopolis (2024)

Megalopolis (2024)

6+ 138 minutes EN Fantascienza , Dramma
Create il vostro futuro
Il geniale artista Cesar Catilina cerca di far balzare la città di New Rome in un futuro utopico e idealistico, mentre il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero, rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando l'avidità, gli interessi particolari e la guerra di parte. Tra i due c'è la socialite Julia Cicero, figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso la sua lealtà, costringendola a scoprire cosa crede che l'umanità meriti veramente.
CinePops rating:
5.8 /10
4 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Adam Driver
Cesar Catilina
Giancarlo Esposito
Mayor Cicero
Nathalie Emmanuel
Julia Cicero
Aubrey Plaza
Wow Platinum
Shia LaBeouf
Clodio Pulcher
Jon Voight
Hamilton Crassus III
Laurence Fishburne
Fundi Romaine
Talia Shire
Constance Crassus Catilina
Jason Schwartzman
Jason Zanderz
Kathryn Hunter
Teresa Cicero
Grace VanderWaal
Vesta Sweetwater
Chloe Fineman
Clodia Pulcher

Production crew

Conceptual Illustrator
Set Designer
Art Department Coordinator
Set Designer
Art Direction
Supervising Art Director
Set Designer
Set Designer
Production companies: American Zoetrope, Caesar Film
Production countries: United States of America
Budget: $120,000,000
Revenue: $10,803,623

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

6+ (Not suitable for children under 6.)

Similar movies to Megalopolis (2024)

If you like Megalopolis (2024), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Metropolis (1927)
9.0
1927
Nel 2026 in una megalopoli a due livelli gli operai che lavorano come schiavi nei sotterranei sono incitati alla rivolta da un robot femmineo che riproduce le fattezze di una di loro, la mite e pia Maria. L'ha costruito uno scienziato al servizio dei padroni che vuole vendicarsi del potente John Fredersen, dominatore della città. La rivolta provoca un'inondazione che colpisce i quartieri operai finché, sollecitato da Maria, Freder, figlio di Fredersen, fa da mediatore tra padroni e operai. È nato un nuovo patto sociale. Realizzato nel 1926 a costi così alti che rischiarono di far fallire la UFA, fu proiettato a Berlino il 10-1-1927. Ne esistono varie copie, ciascuna diversa dall'altra per durata e montaggio.
Natural City (2003)
2003
La storia tratta di due poliziotti, R e Noma, cacciatori di cyborg ribelli. I cyborg effettuano nella società una vasta gamma di compiti, dai cyborg militari alle "bambole", cyborg donna progettati per la compagnia. I cyborg hanno una vita limitata a tre anni, ma sul mercato nero si sviluppa una tecnologia per trasferire l'intelligenza artificiale di un cyborg nella mente di un ospite umano. Questa invenzione rivoluzionaria porta R a trovare Cyon, una giovane prostituta orfana, che potrebbe servire da ospite per la mente della sua bambola Ria, di cui è profondamente innamorato e a cui restano solo pochi giorni di vita. Alla fine R dovrà scegliere tra lasciare la colonia con Ria per passare gli ultimi giorni di lei insieme su un pianeta paradisiaco, o salvare i propri amici quando un cyborg da combattimento ribelle si impadronisce dei quartieri generali della polizia.
Equals (2015)
5.5
2015
In un mondo futuro privo di avidità, povertà, violenza e sentimenti, una nuova malattia minaccia di risvegliare emozioni sopite, instillando l'amore, la depressione, la sensibilità e la paura in chi ne viene colpito, prima di essere rapidamente allontanato dalla società e mai più rivisto. In tale contesto, i giovani Nia e Silas vivranno sulla loro pelle i dilemmi generati da una relazione proibita.