Hamid fa parte di un gruppo segreto che insegue i leader fuggitivi del regime siriano. La sua missione lo porta in Francia, sulle tracce del suo ex torturatore con cui deve confrontarsi.
Production companies: Films Grand Huit, NiKo Film, ARTE France Cinéma, Hélicotronc, BeTV, VOO, Shelter Prod, Tax Shelter du Gouvernement Fédéral Belge, Taxshelter. be, ANGOA, Filmförderungsanstalt, PROCIREP, Ciné+, Cinémage 18, Indéfilms 12, CNC, Eurométropole de Strasbourg, Région Bretagne, Fondation GAN pour le Cinéma, Cofinova 20, Région Grand Est, Eurimages, Canal+, Cinéaxe 5
Alex Bernier, un giovane sacerdote newyorkese appartenente ad un antico ordine ai margini della Chiesa e quasi estinto (i Carolingi), si reca a Roma per indagare sulla misteriosa morte del suo mentore padre Dominic. Indagando assieme a Thomas Garrett (anche lui appartenente all'ordine di Alex), scopre la verità: padre Dominic è stato assassinato e l'omicida è William Eden, un "divoratore di peccati", oscuro personaggio espulso dai Carolingi, il quale, con un particolare rituale assicura, dietro lauto compenso, la purificazione dai peccati, anche i più nefandi, ai morenti che non intendono pentirsi.
È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia.