Where the dancing is dirty, the pink is pretty, and the foot runs loose.
Do you prefer to wax on or wax off? Preacher won't let you dance? Well then, put Baby in the corner and come on down, 'cause VH1 is bringing back more of the'80s you love in this feature-length film, Totally Awesome. The Gundersons have just moved across the country and the kids - Charlie, Lori, and Max - are trying their best to acclimate themselves into a new school and all kinds of dilemmas therein: the need to dance, the pitfalls of young love, the quest for popularity, scientific genius and of course the quirky but loveable Japanese gardener. Totally Awesome takes all your favorite '80s-flick mainstays and weaves them into the biggest and baddest plotline ever conceived. Tot say it is radical would be an understatement.
È l'ultimo anno di Zed e Addison a Seabrook e Seabrook è diventata un paradiso per mostri e umani. Zed sta cercando di ottenere una borsa di studio con il football per essere il primo Zombie a frequentare il college e Addison sta organizzando una Gara di Cheerleading internazionale. Quando degli estranei intergalattici si presentano per competere nella Gara di Cheerleading, a Seabrook cresce il sospetto che potrebbero essere alla ricerca di qualcosa di più di una competizione amichevole.
Cinquant'anni prima, a Seabrook si verificò un incidente alla centrale elettrica la quale provocò un'esplosione. L'impatto trasformò circa la metà della popolazione della città in zombie mangia-cervelli. Gli abitanti che non furono coinvolti costruirono un muro che separò il territorio degli zombie, chiamato Zombietown, dagli abitanti di Seabrook. In seguito, il governo creò degli appositi braccialetti per far sì che gli zombie controllassero la loro ossessione per i cervelli.
Quindici anni dopo, gli studenti di Zombietown e quelli di Seabrook iniziano a frequentare la stessa scuola, Seabrook High. Lì, Zed, un giocatore di football, nonché zombie, e Addison, una cheerleader umana, si conoscono e si innamorano. I due devono quindi unificare i due gruppi a coesistere tra loro
Troy e Gabriella sono due studenti di una high school di Albuquerque, nel New Mexico. I loro problemi e i loro interessi sono: lo sport, le canzoni, le materie scolastiche. A saldarli in un legame indissolubile interviene la comune passione per il canto...