1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Vogliamo vivere! - To Be or Not to Be (1942)

Vogliamo vivere! (1942)

To Be or Not to Be
99 minutes EN Commedia , Guerra
La star più felice di Hollywood nel film da non perdere!
Durante l'occupazione nazista della Polonia una compagnia teatrale viene coinvolta da un soldato polacco nello smascheramento di una spia tedesca.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Carole Lombard
Maria Tura
Jack Benny
Joseph Tura
Robert Stack
Lieut. Stanislav Sobinski
Felix Bressart
Greenberg
Stanley Ridges
Professor Alexander Siletsky
Sig Ruman
Col. Ehrhardt
Tom Dugan
Bronski
Charles Halton
Producer Dobosh
George Lynn
Actor-Adjutant
Henry Victor
Capt. Schultz

Production crew

Original Music Composer
Director of Photography
Costume Design
Makeup Artist
Special Effects
Production Design
Production companies: United Artists, Romaine Film Corporation
Production countries: United States of America
Budget: $1,200,000
Revenue: $1,500,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Similar movies to Vogliamo vivere! - To Be or Not to Be (1942)

If you like Vogliamo vivere! - To Be or Not to Be (1942), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Il grande dittatore - The Great Dictator (1940)
9.3
1940
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.
Malnazidos - Nella valle della morte - Valley of the Dead (2020)
2020
Mesi dopo sanguinosi combattimenti lasciano migliaia di morti in trincea. Jan Lozano, Capitano della Quinta Brigata è caduto prigioniero da un plotone avversario insieme ad un giovane pilota mentre svolgeva una missione che gli era stata affidata. La possibilità di morire giustiziati sarà presto superata quando si presenterà un nuovo nemico sconosciuto. Entrambe le parti rivali devono unirsi e mettere da parte il loro reciproco odio per sopravvivere.
Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler - My Führer (2007)
2007
Dicembre 1944. La Germania è sul baratro, in macerie: la guerra è oramai persa. Il ministro della propaganda Goebbels decide così di organizzare, in occasione del capodanno, un grande discorso per il Fueher, un discorso che possa incendiare gli animi e spingere il popolo tedesco alla riscossa. L'unico problema è che Hitler non può farlo, evita le apparizioni pubbliche, è stanco e depresso; la sola persona che può aiutarlo ad uscire dal torpore è un docente di teatro, il professore Adolf Gruenbaum....un ebreo.
Train de vie - Un treno per vivere - Train of Life (1998)
1998
Per fuggire ai nazisti che stanno rastrellando i villaggi ebraici della Romania, alcuni ebrei, guidati dallo scemo del paese, decidono di mettere in scena un trucco. Costruiscono un treno, ci appiccicano le svastiche e poi si travestono: chi da aguzzino delle SS chi da prigioniero. Destinazione (falsa) Auschwitz...