1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Intolerance - Intolerance: Love's Struggle Throughout the Ages (1916)

Intolerance (1916)

Intolerance: Love's Struggle Throughout the Ages
NR 197 minutes EN Dramma , Storia
The Cruel Hand of Intolerance
Il film intreccia quattro episodi della Storia nell'intento di dimostrare le nefaste conseguenze dell'intolleranza. The Fall of Babilonia: Belshazzar e i babilonesi festeggiano il trionfo. Ma il tradimento dei sacerdoti di Baal consente a Ciro di espugnare la città sguarnita, nonostante la strenua resistenza di alcuni valorosi e della Fanciulla dei Monti. The Passion of Christ: tre momenti, ossia le Nozze di Cana, i farisei contro Gesù, Maddalena. The St. Bartholomew Night: nella Parigi del sedicesimo secolo, Brown Eyes si fidanza con Prosper Latour, mentre un editto della cattolica Caterina de' Medici ordina il massacro della popolazione di fede protestante. The Mother and the Law: un industriale riduce i salari degli operai per finanziare un gruppo di suffragette e reprime duramente lo sciopero che ne consegue. In miseria, uno degli operai entra in contatto con la malavita.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Lillian Gish
The Woman Who Rocks the Cradle
Mae Marsh
The Dear One (Modern Story)
Robert Harron
The Boy (Modern Story)
F.A. Turner
The Girl's Father (Modern Story)
Sam De Grasse
Arthur Jenkins (Modern Story)
Vera Lewis
Mary T. Jenkins (Modern Story)
Lillian Langdon
Mary, the Mother (Judean Story)
Olga Grey
Mary Magdalene (Judean Story)
Erich von Ritzau
First Pharisee (Judean Story)
Bessie Love
The Bride of Cana (Judean Story)
Margery Wilson
Brown Eyes (French Story)
Eugene Pallette
Prosper Latour (French Story)

Production crew

Director of Photography
Costume Design
Makeup Artist
Stunts
Editor
Set Designer
Property Master
Production companies: Triangle Film Corporation, Wark Producing Corp.
Production countries: United States of America
Budget: $385,907
Revenue: $1,750,000

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

NR (No rating information.)

Similar movies to Intolerance - Intolerance: Love's Struggle Throughout the Ages (1916)

If you like Intolerance - Intolerance: Love's Struggle Throughout the Ages (1916), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Brooklyn (2015)
8.7
2015
Anno 1950. Eilis Lacey, una giovane immigrata irlandese si fa strada nella Brooklyn degli anni ‘50. Attratta dalla promessa dell’America, Eilis lascia l’Irlanda e le comodità della casa materna alla volta della costa di New York. L’inibizione iniziale dovuta alla nostalgia di casa scompare rapidamente con il coinvolgimento in una relazione che catapulta Eilis nel mondo affascinante e inebriante dell’amore. Presto però questo entusiasmo viene spento dal suo passato e la giovane si trova a dover scegliere tra due paesi differenti e le vite che essi comportano.
Il discorso del re - The King's Speech (2010)
9.0
2010
Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello “regneggiante”, salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
Prayers for Bobby (2009)
2009
Bobby Griffith, ragazzo americano cresciuto in una famiglia religiosa e tradizionalista, è in conflitto con se stesso, con la propria educazione e con l’amata madre Mary a causa dei primi turbamenti amorosi che si rivolgono verso altri uomini. Dopo tensioni, scontri e avvenimenti sconvolgenti, Mary farà un cammino di autocoscienza e di superamento dei pregiudizi moralistici radicati, trascinando con sé tutta la famiglia.
Les Misérables (2012)
9.0
2012
Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette.
Andrej Rublëv - Andrei Rublev (1966)
1966
La storia tragica di Andrei Rublëv, pittore russo del Quattrocento, si intreccia a quella di Boriska, figlio di un campanaro, che dichiara di aver appreso dal padre, in punto di morte, tutti i segreti per la costruzione delle campane. In realtà il ragazzo non sa nulla, ma la campana, alla fine, suona...
Elizabeth (1998)
7.3
1998
I primi, difficili anni di regno di Elisabetta Tudor (1533-1603), figlia (ripudiata) di Enrico VIII e Anna Bolena, che nel 1558 succede sul trono alla sorellastra Maria, rifiuta di sposarsi e, scampata agli attentati, diventa la Regina Vergine, dopo aver eliminato nemici esterni e interni. Dopo una ventina di film muti e sonori (con Sarah Bernhardt, Florence Eldridge, Bette Davis, Jean Simmons, Glenda Jackson, ecc.) ecco un'Elisabetta interpretata da una giovane e brava attrice australiana, scritta dall'inglese Michael Hirst e diretta da un regista pakistano, classe 1945, ex attore.