Jerry Seinfeld è un comico newyorkese dalla personalità nevrotica. Nelle vicende quotidiane, è accompagnato dall'amico George Costanza, sempre sull'orlo della bancarotta e un disastro con le donne, il bizzarro vicino Cosmo Kramer ed Elaine, ex fidanzata di Jerry e sua migliore amica.
George è sempre più irritato dai comportamenti della sua ragazza Marlene, e decide dunque di lasciarla. Jerry si reca a casa di Marlene per ritirare alcuni libri lasciati da George, ma tra i due scoppia la scintilla.
Jerry partecipa controvoglia al pranzo familiare organizzato per celebrare il cinquantesimo anniversario della sua cugina di secondo grado Manya. Durante la celebrazione però Jerry finisce per offendere inavvertitamente proprio l'anziana Manya.
Jerry, recatosi a fare shopping in compagnia di Elaine, decide dopo molte riflessioni di acquistare una costosa giacca in pelle scamosciata. Il giorno dopo Elaine organizza una cena per presentare agli amici suo padre, un rinomato scrittore.
George e Jerry hanno un appuntamento con delle ragazze nello stesso giorno, che si conclude bene per entrambi. Ma George si accorge di aver commesso un errore nel rispondere alla segreteria telefonica della sua ragazza e cerca di rimediare.
Elaine vorrebbe cambiare casa e Jerry, dopo aver parlato con gli amministratori del condominio, scopre che nel suo palazzo si è liberato un appartamento dall'affitto molto economico. Elaine e Jerry diverranno vicini di casa? George, invece, sperimenta una nuova strategia: indossare un finto anello da matrimonio per attrarre le ragazze.
Jerry eredita alcuni vecchi cimeli dal nonno Irving, tra cui un'antica statua, cui George si dichiara interessato. Ma, dopo che la stanza di Jerry è stata riordinata dall'uomo delle pulizie Ray, la statua non si trova più.
La puntata presenta tre intrecci che si alterno in modo parallelo tra loro. A causa di un incidente George è costretto a licenziarsi, e così si mette alla ricerca di un nuovo lavoro senza grossi risultati. Nel frattempo il vicino di'appartamento di Jerry, Kramer, insiste per fare il bucato in lavanderia insieme a lui, con spiacevoli conseguenze. Una terza storia riguarda invece uno strambo amico di Kramer, il postino Newman, che tenta più volte di suicidarsi gettandosi dall'appartamento.
Durante una cena con Elaine e Jerry, George pensa di avere un infarto e viene subito condotto in ospedale. Poco dopo si scoprirà che ha solo bisogno di una tonsillectomia... Kramer gli consiglia allora una terapia con la medicina alternativa.
Mentre stanno facendo zapping di fronte alla tv, Elaine e Jerry si imbattono in un programma vietato ai minori. Improvvisamente gli viene in mente che potrebbero avere dei rapporti sessuali tra loro, pur decidendo di rimanere solo amici. Tuttavia, perché la cosa funzioni, è necessario che si stabiliscano insieme alcune regole.
Mentre Jerry ha uno show a Buffalo, Elaine organizza nel suo appartamento una festa per l'amica Leslie, che ha sta per diventare mamma. Durante il party George si imbatterà nella donna con cui ha avuto il peggior appuntamento della sua vita. In seguito Jerry decide di farsi installare abusivamente la tv via cavo.
I tre amici decidono di andare a cenare in un ristorante cinese prima di andare al cinema a vedere "Plan 9 from Outer Space" di Ed Wood. Ma l'impresa si rivela una vera e propria missione impossibile, visto che non hanno una prenotazione al tavolo. Nel frattempo George è preoccupato per il modo con cui si è comportato nei riguardi della sua fidanzata Tatiana, mentre Jerry incontra al ristorante una ragazza che all'inizio non riesce a riconoscere.
Mentre George è al ristorante con i suoi amici si lamenta del comportamento di un aiuto cameriere che, in seguito ai suoi rimproveri, viene licenziato. Sentendosi in colpa, George decide di andare a scusarsi con il ragazzo insieme a Kramer.