1066405 movies 572119 celebrities 80009 trailers 18947 reviews
Inequality for All (2013)

Inequality for All (2013)

PG 88 minutes EN Documentario
U.S. Labor Secretary Robert Reich tries to raise awareness of the country's widening economic gap.
CinePops rating:
- /10
0 votes
My rating:
Add to list

Top cast

Dolly Parton
Doralee Rhodes (archive footage)
Tyne Daly
Mary Beth Lacey (archive footage)
Lily Tomlin
Violet Newstead (archive footage)
Mary Tyler Moore
Mary Richards (archive footage)
Candice Bergen
Murphy Brown (archive footage)
Jon Stewart
Self (archive footage)
Sharon Gless
Christine Cagney (archive footage)
Conan O'Brien
Self (archive footage)
Barack Obama
Self (archive footage)
Hillary Clinton
Self (archive footage)
Bill Clinton
Self (archive footage)
Official website: http://inequalityforall.com/
Production companies: 72 Productions
Production countries: United States of America

Keywords

Click on a keyword to see related movies

Certificate:

PG (Some material may not be suitable for children under 10. These films may contain some mild language, crude/suggestive humor, scary moments and/or violence. No drug content is present. There are a few exceptions to this rule. A few racial insults may also be heard.)

Similar movies to Inequality for All (2013)

If you like Inequality for All (2013), you might also like these movies. Similar movies are obtained using similar genres and topics.
Inside Job: chi ci ha rubato il futuro - Inside Job (2010)
2010
"E' stato come per le volpi avere l'accesso all'interno del pollaio", dice uno degli intervistati descrivendo l'operato degli executives delle società finanziarie dopo la deregulation iniziata da Reagan. È un resoconto, spietato, di quanta avidità e mancanza di scrupoli ci siano dietro la crisi finanziaria che ha provocato, a partire dal 2008, la perdita di milioni di posti di lavoro. Una ricostruzione, sconcertante, dei rapporti tra strutture finanziarie e membri dell'esecutivo, delle dannose conseguenze dei conflitti di interesse - ci ricorda qualcosa? - nei rapporti tra mercato e governo.
Una storia americana - Capturing the Friedmans (2003)
2003
I Friedman sono una famiglia della media borghesia che vive a Great Neck, sobborgo residenziale di Long Island. Il 26 novembre del 1987, giorno della festa del Ringraziamento, la porta della loro casa esplode, fatta a pezzi da un ariete della polizia. Gli agenti irrompono e accusano il capofamiglia Arnold e il figlio più giovane Jesse di atti di pedofilia aggravati da atti di violenza.
Enron - L'economia della truffa - Enron: The Smartest Guys in the Room (2005)
2005
Tratto dal libro "The smartest guys in the room: the amazing rise and scandalous fall of enron" di Bethany Mclean e Peter Elkind, si narra la storia di uno dei peggiori scandali finanziari di tutti i tempi che coinvolse alcuni dei maggiori dirigenti di una delle più grandi società degli Stati Uniti. Furono accusati di aver rubato più di un miliardo di dollari rovinando investitori e impiegati.
The Corporation (2003)
2003
Dalla decisione legale americana della fine del 18° secolo che il modello organizzativo della società d'affari è legalmente una persona, è diventata una forza economica, politica e sociale dominante in tutto il mondo. Questo film prende un esame psicologico approfondito del modello organizzativo attraverso vari casi di studio. Ciò che lo studio illustra è che nel suo comportamento, questo tipo di "persona" si comporta tipicamente come uno psicopatico pericolosamente distruttivo senza coscienza. Inoltre, vediamo la profonda minaccia che questo psicopatico ha per il nostro mondo e il nostro futuro, ma anche come le persone con coraggio, intelligenza e determinazione possono fare per fermarlo.